Itinerario artistico per le strade di Pietrasanta

2 min lettura
Commenti disabilitati su Itinerario artistico per le strade di Pietrasanta
0
5
Itinerario artistico per le strade di Pietrasanta

Passeggiando per le vie della bella cittadina toscana ci si imbatte in dodici opere monumentali di Giuseppe Veneziano, 50enne artista siciliano.

Una mostra-evento a Pietrasanta (Lucca)

Una mostra concepita apposta per gli spazi di Piazza del Duomo e del centro storico e che si spinge fino a Marina di Pietrasanta (zona Pontile) dove sono collocate dodici opere monumentali, tutte realizzate nei laboratori artigiani e nelle fonderie della città. Si intitola The Blue Banana di Giuseppe Veneziano e si può vedere fino al 13 Settembre.

Il progetto si completa presso FUTURA Art Gallery, dove si possono ammirare le opere su tela del 50enne artista siciliano, uno degli esponenti di spicco del panorama artistico italiano attuale.

A Zelbio si fa cultura

Proseguono fino al 29 Agosto gli eventi di Zelbio Cult- Incontri d’autore su quell’altro ramo del Lago di Como.

Nel suggestivo paese in Provincia di Como (200 abitanti, ad 800 metri di altezza, tra i monti che si affacciano sul Lago) si danno appuntamento giornalisti, scrittori, intellettuali.

Un omaggio a Carlo Carrà

A 140 anni dalla nascita di Carlo Carrà, originario di Quargneto, in provincia di Alessandria, indiscusso protagonista delle avanguardie del Novecento, va in scena la mostra Carrà 140- Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private alessandrine (Quadreria del Broletto di Palatium Vetus ad Alessandria fino al 3 Ottobre).

L’opera icona della mostra è il collage Lacerba e bottiglia del 1914, dipinta al ritorno da Parigi dove aveva conosciuto il cubismo di Picasso e Braque.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…