Met Gala 2022, un’esplorazione delle basi della moda americana

4 min lettura
0
0
18
Met Gala 2022, un'esplorazione delle basi della moda americana

Oggi andrà al Metropolitan Museum of Art di New York andrà in scena il Met Gala 2022, l’ evento annuale che celebrerà la mostra del Costume Institute sulla moda americana, intitolata In America: An Anthology of Fashion, seconda parte, che aprirà al pubblico il 7 maggio.

Met Gala 2022, l’evento mondano più importante della moda

Attraverso una serie di installazioni sartoriali di singoli designer e sarti che hanno lavorato negli Stati Uniti dal 19esimo secolo alla metà del 20esimo, sarà possibile esplorare le basi della moda americana.

Un’indagine lunga più di un secolo che svelerà una varietà di storie, da quella politica a quella culturale, soprattutto da quella estetica a quella stilistica.

Otto registi – Janicza Bravo, Sofia Coppola, Julie Dash, Tom Ford, Regina King, Martin Scorsese, Autumn de Wilde e Chloé Zhao – prendendo ispirazione dall’idea curatoriale di Andrew Bolton, Jessica Regan e Amelia Peck, creeranno installazioni cinematografiche all’interno di ogni stanza.

Il party più famoso del fashion system che va in scena ogni anno al Metropolitan Museum di New York è la principale fonte di finanziamento del Costume Institute. Quest’anno, punta tutto sull’oro, simbolo di rinascita, ma anche di cambiamento culturale.

 

Il tema del Red Carpet di quest’anno è Gilded Glamour – con riferimento all’età dorata americana, l’eccezionale periodo di prosperità compreso tra il 1870 al 1890 – che sarà interpretato dagli ospiti con un teatrale dress code white-tie.

La serata celebrerà l’omonima mostra del Met – ospitata nelle sale dell’ala americana del museo dal 7 Maggio al 5 Settembre – che esplora la moda Usa dal 19° alla metà del 20° secolo. Questa esposizione è il secondo capitolo della celebrazione dello stile americano da parte del museo, e conclude il percorso iniziato con In America: A Lexicon of Fashion, inaugurata a settembre 2021 e anch’essa aperta fino al 5 settembre 2022.

Presidenti onorari della serata saranno Tom Ford, il ceo di Instagram Adam Mosseri e Anna Wintour.

Met Gala 2022 in streaming su Vouge

Desideri assistere all’esclusivo Met Gala? Ora avrai la possibilità di farlo. Vogue ospiterà il livestream ufficiale dell’evento mondano più importante della moda.

Lo streaming inizierà alle 12 (ore 18.00 a New York) e sarà trasmesso in diretta sul nostro sito (oltre che su Instagram, Facebook e Twitter).
Il livestream del Met Gala 2022 avrà tre conduttori d’eccezione: l’editor at large di Vogue Hamish Bowles, l’attrice e cantante Vanessa Hudgens e l’attrice e produttrice La La Anthony – special guests della scorsa edizione, a settembre 2021, furono l’attrice e cantante Keke Palmer e la scrittrice, attrice comica e regista Ilana Glazer – che insieme ci introdurranno all’esclusivo red carpet ed intervisteranno i blasonati ospiti.

 

 

  • Met Gala 2022: i migliori look sul Red Carpet

    Met Gala 2022: i migliori look sul Red Carpet

    Lunedi è andato in scena l’evento più atteso, più glamour e (spesso) too much dell&#…
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Collezione Venere, una collezione artigianale ed ecofriendly

Il 9 Maggio è stata lanciata la Collezione Venere, la prima collezione Eco-Friendly di Mar…