Julia Roberts e la moda degli Anni ’90

4 min lettura
Commenti disabilitati su Julia Roberts e la moda degli Anni ’90
1
14
Julia Roberts e la moda degli Anni '90

Se dici Julia Roberts, ti viene in mente subito Pretty Woman. Certo la cinquantatreenne attrice americana vanta una carriera stellare ma alzi la mano chi non ricorda il film del 1990 in cui Kulia seduceva Richard Gere e faceva sognare le spettatrici di tutto il mondo con i suoi abiti splendidi.

 

Le mise della Roberts in Pretty Woman o in Notting Hill

Pois, maxi bracciali e stivali cuissardes: i punti di forza del guardaroba dell’adorabile Vivian, il personaggio interpretato dalla Roberts, continuano ad essere attualissimi anche oggi.

Gli stivali in particolare, che hanno spopolato nelle ultime stagioni invernali, sono stati lanciati proprio dall’attrice americana negli anni Novanta. E’ stata la prima anche ad indossare le camicie bianche oversize da uomo, altro mito intramontabile della moda contemporanea.

Ma l’abito simbolo di Pretty Woman è il cut-out, caratterizzato da tagli sexy sul davanti per lasciare scoperti i fianchi.

I siti più glamour lo hanno inserito nelle ultime proposte ed ancora oggi è un oggetto di culto.

La Roberts, con i suoi maglioni comodi,  i jeans strappati ed i completi maschili incarna il meglio di quel periodo, che è fonte d’ispirazione persino per gli stilisti più recenti. Ha creato uno stile anche nel 1999 quando ha interpretato Notting Hill: chiodo in pelle, basco ed occhiali da gatta, l’abbigliamento di Julia è un pò francese ed un pò da artista, assolutamente indimenticabile.

Negli ultimi anni ha optato spesso per look più femminili, dagli splendidi abiti da sera ai tubini classici per le occasioni ufficiali, senza dimenticare gli outfit casual ed essenziali, come si vede nelle immagini della sua vita quotidiana. Pare sia una grande fan delle sneakers: le ha indossate in alcune scene di Notting Hill più di vent’anni fa quando ancora non erano scarpe sdoganate per l’abbigliamento di ogni giorno.

Julia Roberts: make up sofisticato ma mai eccessivo

Julia ha sempre conquistato tutti per la sua chioma ramata e ribelle. Nonostante diverse volte abbia cambiato pettinatura, i suoi capelli lunghi rimangono iconici. Una delle sue trasformazioni più significative risale ad un paio di anni fa quando ha adottato una lunghezza media, all’altezza delle clavicole e che è stata subito copiata.

Anche la sua bellezza, sempre fresca e radiosa, è straordinaria: una pelle curata in modo naturale e luminosa, un trucco sempre soft e mai acceso. La Roberts è testimonial del brand cosmetico Lancome da quasi dieci anni.

Il trucco dell’attrice può essere adottato da tutte le donne e realizzato con colori tenui e mai gridati, i quali si ispirano alle sfumature nude, rosa pesca o leggermente biscottate. E poi il suo sorriso, contagioso, che arriva direttamente al cuore!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Cellulite, come combatterla ed attenuarla?

La cellulite si può attenuare, se non addirittura far sparire del tutto. Per contrastarla …