Home Accessori di tendenza Stivali Camperos da fanciulla del West

Stivali Camperos da fanciulla del West

2 min lettura
Commenti disabilitati su Stivali Camperos da fanciulla del West
2
221
Camperos

Stivali camperos: sono tornati di moda?

Certi amori non passano mai, semmai ritornano e quest’anno sono tornati gli stivali camperos!

Stivali Camperos

Noti a tutti come le calzature per eccellenza dei cowboy Texani, abbinati al cappello a tesa larga e jeans cinque tasche, gli stivali camperos portano con sè un immaginario ricco di storia che calpesta le passerelle di tutto il mondo.

Gli stivali più amati del momento si apprestano ad essere una delle tendenze moda più amate, tra le fashioniste e le celebrity. Sono spesso incisi, disegnati, decorati, con frange,  borchiati o destrutturati aperti a fibbie.

Di solito gli stivali texani sono in cuoio dai colori naturali, neri o coloratissimi (rosso, azzurri o argento), oppure laccati come vanno quest’anno.

Stivali camperos: le creazioni degli stilisti

Camperos alta moda

Calvin Klein li pensa lucidi con punta di metallo,  Coach li ricopre di glitter rosa, Fendi inserisce dettagli tartan e pitonati. Ancora: lo stile americano incontra quello parigino di Chloè. Texani bucherellati con un tocco di je ne sais pas.

Tantissime sono le variazioni e gli abbinamenti possibili. Se per una serata in discoteca sono perfetti con abiti di seta come le top models dei Novanta, durante il giorno il look intramontabile è quello di portarli inseriti dentro a jeans classici, camicia e bolas Texana.

Adatti anche sotto vestitini svolazzanti a balze e a rouches, classici country con un abito midi dalle fantasie floreali.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabrizia Cipolletta
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Da Roma a Milano: la collezione AI 19-20 di Aline Oliveira Couture

Per Aline Oliveira, donna brasiliana naturalizzata romana, la moda è sempre stata un sogno…