Festival di Sanremo 2022: sarà un’edizione sorprendente!

4 min lettura
Commenti disabilitati su Festival di Sanremo 2022: sarà un’edizione sorprendente!
0
5
Festival di Sanremo 2022: sarà un'edizione sorprendente!

La 72esima edizione del Festival di Sanremo sarà la seconda in tempi di Pandemia. Sarà caratterizzata da regole ferree previste dal protocollo sanitario: gli artisti, tamponati ogni 48 ore, anche quest’anno saranno “blindati” nel loro quartier generale, limitando gli spostamenti a quelli dall’hotel al Teatro Ariston.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, le 5 conduttrici del Festival

Quali saranno le novità della 72esima edizione del Festival?

Con il Festival del 2022 passerà a 2.094 il numero totale delle canzoni in gara a Sanremo. Quella di quest’anno è la prima edizione a vedere esattamente 25 canzoni competere per il premio principale del Festival.

Questa edizione è quella in cui più artisti si presenteranno ai nastri di partenza con la possibilità di fare il bis. Ci sono ben 7 concorrenti che hanno provato l’ebbrezza della vittoria: Iva Zanicchi (ha vinto tre volte), Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Elisa, Fabrizio Moro, Emma e Mahmood.

Con Ana Mena, dopo sette anni, ritorna in concorso una cantante straniera.

 

Il Teatro Ariston finalmente tornerà ad ospitare il pubblico che dovrebbe riempire al 100% la capienza. Potranno però entrare solo gli spettatori muniti di Green pass rafforzato.

Sono stati studiati percorsi rigorosi per evitare assembramenti al momento dell’entrata e dell’uscita dal Teatro.

Ci sarà la famosa nave da crociera ormeggiata di fronte alla Città dei fiori: sarà un vero e proprio studio televisivo. Ed i padroni di casa, anzi di bordo, saranno Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

Torna anche quest’anno il “PrimaFestival”: da questa sera, subito dopo il TG1 delle 20, andrà in onda una striscia tutta dedicata alle curiosità ed al dietro le quinte della manifestazione. A condurre ci saranno Roberta Capua, Ciro Priello e Paola di Benedetto.

I super ospiti di questa edizione saranno Checco Zalone, comico, attore e regista pugliese, l’uomo dei record di ascolti e di incassi con i suoi film.  Cesare Cremonini, cantautore che regalerà al pubblico una performance inedita per celebrare i suoi 20 anni di canzoni, in attesa dell’uscita del nuovo album “La ragazza del futuro”.  Al momento ancora non si sa in quale serata saranno all’Ariston.

 

Ma sul palco si alterneranno anche tanti ospiti che sono beniamini del pubblico televisivo: Luca Argentero, l’amatissimo interprete di Doc, Lino Guanciale, a breve protagonista di una nuova serie dal titolo “Noi”, Anna Valle, protagonista della fiction “Lea, un nuovo giorno”, Raoul Bova, al quale Terence Hill passerà il testimone di “Don Matteo”, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le due protagoniste della serie “L’amica geniale” (in onda dal 6 Febbraio).

Non ci resta che attendere l’inizio del Festival per saperne di più!

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Sanremo
Commenti chiusi.

Leggi anche

Costumi monospalla: i modelli più in voga dell’estate 2022

Anche per il 2022 i modelli monospalla saranno protagonisti in riva al mare Al mare, in pi…