Concerto 1 Maggio 2023, dalla scaletta ai cantanti

3 min lettura
Commenti disabilitati su Concerto 1 Maggio 2023, dalla scaletta ai cantanti
0
1
Concerto 1 Maggio 2023, dalla scaletta ai cantanti

Torna il tradizionale appuntamento con la musica in diretta dal palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Organizzato da iCompany e promosso come ogni anno dai sindacati CGIL, CISL e UIL, il concertone è dal 1990 la colonna sonora della Giornata dedicata ai lavoratori.

Nove ore di diretta su Rai 3 (dalle ore 15.15 alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei Telegiornali) ma anche su Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Ambra Angiolini, per la sesta volta consecutiva, condurrà l’evento e questa volta sarà affiancata da Biggio, membro del duo comico I soliti idioti e spalla di Fiorello nel programma del mattino Viva Rai 2.

 

Scaletta dei cantanti che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio 2023

Sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano si alterneranno circa 50 artisti in un mix tra artisti italiani più conosciuti e giovani emergenti, tra cui i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Mannini e Still Charles.

Lazza, Coma_Cose, Ariete, Mr.Rain, Tananai, Mara Sattei, Levante, Ariete direttamente da Sanremo 2023.

Nella line up anche Geolier, Emma e Matteo Paolillo di Mare Fuori, il quale dopo il successo ottenuto con le due canzoni della serie tv dei record, O mar for e Origami all’alba ha pubblicato il nuovo singolo Liberatemi, apripista dell’album Con te, in uscita il 19 Maggio. Carl Brave, Francesco Gabbani, Piero Pelù con Alborosie, Righeira, Il Tre, Baustelle, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity e Paolo Benvegnù.

L’opening del concerto, invece, sarà affidato a Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…