Home Intrattenimento Cinema e TV “Mi chiamo Francesco Totti”, il documentario al Cinema per 3 giorni

“Mi chiamo Francesco Totti”, il documentario al Cinema per 3 giorni

4 min lettura
Commenti disabilitati su “Mi chiamo Francesco Totti”, il documentario al Cinema per 3 giorni
1
15
"Mi chiamo Francesco Totti", il documentario al Cinema per 3 giorni

Mi chiamo Francesco Totti è un documentario biografico dell’ex Capitano della Roma. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Il film, diretto da Alex Infascelli, arriva al cinema come evento speciale il 19-20-21 ottobre

Il film è una storia d’amore tra Francesco e la città di Roma. Perchè Francesco ha avuto una relazione d’amore con ogni singolo tifoso romanista e romano.

In questo film il regista Alex Infascelli (romano e romanista) ha voluto raccontare tutto di Totti, senza filtri. La sua umanità e la sua intimità che sono poi le basi sulle quali reggono le fondamenta del campione che ha unito un popolo per 25 lunghissimi anni. C’è anche l’essere romano con tutti i pregi e i difetti che questo comporta. E poi c’è Roma, capitale meravigliosa che ti abbraccia in una stretta così forte che a volte rischi di soffocare. Totti l’ha rappresentata con la fascia sul braccio senza mai poterne godere fino in fondo del suo fascino unico

Non posso guardare un monumento un minuto e poi dover stare mezz’ora a firmare autografi. Vorrei essere invisibile per un giorno prima di morire, vorrei vedere la mia città in serenità senza che nessuno mi riconosca

Un lungo recap di una carriera che è stata una perfetta e irripetibile miscela di sliding doors e destino

Dentro questo film c’è un lavoro di ricerca intenso. Materiale inedito, foto e video d’archivio che si susseguono senza sosta con una lucidità e una consequenzialità curata in ogni dettaglio. Poi c’è la voce narrante dell’ex capitano che ripercorre tutta la sua vita, calcistica e personale, attraverso gli affetti più cari, quelli del compianto padre Enzo e della mamma Fiorella. Quelli del fratello Riccardo e dei cugini, degli amici di una vita, delle vacanze estive a Torvajanica, della prima trasferta con la famiglia a Wembley, dell’incontro con Ilary, della nascita dei figli.

Curiosi di saperne di più?  Dal 19 al 21 ottobre il film sarà disponibile nelle multisale del circuito UCI CINEMAS.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chanel Totti in copertina: mercificazione di un’adolescente?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Adozioni da single: condizioni e requisiti ben definiti

E’ stata la battaglia portata avanti per tanti anni dall’attrice Dalila Di Laz…