Home Salute e Benessere Psicologia femminile Amori impossibili: punta su di te per dimenticare le delusioni!

Amori impossibili: punta su di te per dimenticare le delusioni!

3 min lettura
Commenti disabilitati su Amori impossibili: punta su di te per dimenticare le delusioni!
1
15
Amori impossibili: punta su di te per dimenticare le delusioni!

Ci sono amori impossibili che segnano intere esistenze. Si tratta di storie che non arrivano al loro compimento, che si fermano a metà o che non cominciano neppure. Sentimenti messi in campo per una persona sbagliata, in un momento sbagliato, che però ci restano dentro, almeno fino a quanto non troviamo qualcuno in grado di farci dimenticare quelle emozioni. Si va dall’innamoramento disperato per un compagno di classe che non ci considera al rifiuto inatteso dell’amico del cuore o addirittura all’attrazione per un uomo sposato, che ti lega a lui con promesse che non riesce a mantenere.

Sono tante le tipologie di amori impossibili. Chiunque ne conserva uno in fondo al cuore.

Come archiviare un amore impossibile?

Cancellare completamente dalla testa una persona è quasi impossibile ma puoi farcela. Il pensiero fisso e fin quasi ossessivo può essere tenuto a bada, fino a venir chiuso in un cassetto senza poter tornare a fare danni.

Il primo passo per accantonare il passato sta nel comprendere i tuoi punti di forza. Basta con l’inseguire i falsi miti ed idealizzare una persona che non ti merita e fa di tutto per farti star male.

Per smorzare la luce di un ricordo ingombrante, troppo vivo nella mente, occorre rimboccarti le maniche e procedere verso mete reali.

Dai spazio a nuove esperienze puntando tutto su di te. In fondo, in un angolino nascosto della nostra anima, si nasconde quella giusta dose di orgoglio che ti darà l’occasione giusta per rinascere.

Dedicati allo sport ed alle tue passioni. Scrivi, canta, disegna, fai corsi. Il nuovo centro sei tu! E chi ti ha deluso sarà soltanto uno scivolone dal quale ti sei rialzata!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vacanza da single: una significativa esperienza di crescita personale

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Psicologia femminile
Commenti chiusi.

Leggi anche

Couperose, consigli utili ed alleati cosmetici per combatterla

Tipicamente localizzata nella parte centrale del viso, la couperose è caratterizzata dalla…