Home Accessori di tendenza “Combat boots”, l’accessorio cult di questa stagione

“Combat boots”, l’accessorio cult di questa stagione

4 min lettura
0
1
29
"Combat boots", l'accessorio cult di questa stagione

Stivali sì, ma militari per diventare guerriere fashion!

Parola d’ordine: tutte pronte a combattere! E’ questo il “grido di battaglia” della moda di stagione.

Il primo a lanciarlo è stato Olivier Rousteing, direttore creativo della maison Balmain: lo stilista afferma che le sue muse ispiratrici, dalle top model Cara Delevingne e Rosie Huntington-Whiteley fino alla coppia di super sorelle Kendall e Kylie Jenner, fanno parte del suo esercito. In realtà, però, ha spiegato che tutte le donne sono guerriere. E parte proprio da qui l’ispirazione per le collezioni invernali. Non a caso le scarpe must have di stagione sono i “combat boots” (finora chiamati “anfibi”).

Stilisti e shoe designer hanno interpretato i classici stivali militari in modo diverso

"Combat boots", l'accessorio cult di questa stagione

C’è chi come Roger Vivier non ha tradito il “savoir faire” tradizionale della maison, aggiungendovi l’iconica fibbia in Swarovski. Quelli che si ispirano chiaramente al mondo militare sono firmati Prada. Ed hanno persino le taschine sui lati. In passerella hanno sfilato con abiti di piume e cappe camoutflage in contrasto. Quell’eterno altalenarsi delle emozioni della vita si rispecchia perfettamente nel modo di vestire.

Chi ha detto che non si possa combattere con i “combat boots” fucsia e con una vaporosa pelliccia in shearling?

La moda in ogni stagione ci fa credere che tutto sia possibile. Basta sentirsi a proprio agio, senza eseguire alcun diktat, perchè l’esercito di guerriere fashion non riceve ordini da nessuno!

Più aggressivi e con un tocco sportivo gli stivaletti con stampa militare Miu Miu, abbinati in passerella al montone dorato.

Gli opposti si incontrano negli armadi ed escono insieme. Sì alle tute, al denim, persino alle borchie ed alle perle. Dall’anima più rock e rètro i “combat boots” di Aquazzurra.

Chanel regala un’aria chi e bon ton agli stivaletti, in pelle verniciata ed intrecci matelassè.

Jimmy Choo li impreziosisce con gli strass, persino Dr Martens (la griffe icona degli anfibi) vi aggiunge glitter e nastri in raso, anche se la suola è rigorosamente platform a carro armato. Si abbinano alook da giorno e da sera, vi accompagneranno dal lavoro (sì persino con i tailleur) all’aperitivo. E soprattutto finalmente la parola moda combacia con comodità. Tutte le modelle costrette a stare sui tacchi per lavoro al di fuori sono “combat boots dipendenti”, come mostrano sui loro profili social. Li usano nel tempo libero, per uscire con gli amici o con i fidanzati.

E voi siete pronte a combattere per i vostri stivali preferiti?

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Abiti a noleggio? Conviene sia alle nostre tasche che all’ambiente

Cena romantica , battesimo formale, laurea o un evento di lavoro. E subito il panico: cosa…