Dior, la collezione primavera estate 2021 presenta una “donna libera”

4 min lettura
Commenti disabilitati su Dior, la collezione primavera estate 2021 presenta una “donna libera”
0
25
Dior, la collezione primavera estate 2021 presenta una "donna libera"

Forme ampie, comode, rilassate caratterizzano  una moda che non vuole costringere, ma assecondare i corpi e i loro movimenti naturali.

Il mondo sta letteralmente cambiando. La direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri,  rilegge il presente e proietta nella collezione primavera estate 2021 di Dior, che ha inaugurato la Fashion Week di Parigi con una sfilata dal vivo al giardino delle Tuileries, l’immagine di una donna libera. O meglio, liberata.

“C’è una crisi in atto che sta cambiando radicalmente comportamenti, abitudini, rituali. Le nostre menti sono cambiate, le attitudini dei nostri corpi sono cambiate. L’idea di moda che ci accompagnava è messa in discussione”,

spiega la stessa Maison. Forme ampie,  morbidi abiti lunghi,  tessuti informali e pratici come il denim, fantasie a righe ed ispirate a Paesi lontani, saranno i must have della prossima collezione primavera estate 2021.

La camicia avrà un ruolo di assoluto rispetto: dai tratti maschili ma comodaoversize, avvolgente. Praticamente un’alleata nel vivere una quotidianità dal ritmo forse più lento, certamente più riflessivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Paris Fashion Week 2020: tra nuove tendenze ed “inclusività”

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…