Home Celebrità Vittoria Schisano: da Un posto al sole a Ballando con le stelle

Vittoria Schisano: da Un posto al sole a Ballando con le stelle

5 min lettura
0
1
38
Vittoria Schisano: da Un posto al sole a Ballando con le stelle

La nuova edizione di Ballando con le stelle continua ad essere  un successo grazie al cast ricco e variegato scelto da Milly Carlucci. Una delle protagoniste è sicuramente Vittoria Schisano che balla con il maestro Marco De Angelis. La coppia è molto apprezzata sia dalla giuria capitanata da Carolyn Smith che dal pubblico.

Vittoria Schisano, nota soprattutto per aver recitato nella soap Un posto al sole, è nata a Pomigliano D’Arco l’11 novembre 1983. E’ alta 180 cm. Il suo nome all’anagrafe non è Vittoria ma Giuseppe. Fin da piccolo Giuseppe sente di appartenere al genere femminile e nel 2011 inizia un processo di transizione per diventare donna affrontando diversi interventi chirurgici. Nel 2013 Giuseppe diventa Vittoria.

La concorrente di Ballando con le stelle si sente finalmente se stessa e non deve più nascondersi.

In un’intervista rilasciata a SuperGuida TVVittoria ha spiegato come sognava da tempo far parte del cast di Ballando, arrivando a “tartassare” la conduttrice Milly Carlucci per farsi invitare al programma. Sulla prima puntata ha commentato:

“Non sono una giurata e non posso giudicarmi da sola. Io ho sorriso perché ho voglia di divertirmi e non ho nessuna intenzione di spegnerlo visto che l’ho fatto per troppo tempo.”

Vittoria ha iniziato a recitare a teatro quando era ancora Giuseppe ed è proprio durante una delle rappresentazioni che viene notato e scelto per partecipare ad alcuni casting televisivi. In televisione esordisce nel 2005 con la miniserie Mio figlio, accanto a Lando Buzzanca e Caterina Vertova. Nel 2009 riceve il premio come Miglior attore esordiente e nel 2010 torna a vestire i panni di Damien Crescenzi nella serie Io e Mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, grazie al quale vince il premio Attore rivelazione in Campidoglio. Nel 2011 recita nella serie televisiva Al di là del lago, insieme a Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi. Nel 2012 debutta al cinema con Tutto tutto niente niente, seguito dalle pellicole Outing-Fidanzati per sbaglio e La vita oscena.

Quello di Vittoria Schisano, è un esempio per i tanti bambini, adolescenti, ragazzi, uomini e donne che si sentono intrappolati in un’immagine che non gli corrisponde. Magari quest’anno sarà proprio Vittoria a vincere questa nuova edizione di Ballando con le stelle!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ballando con le stelle 2020: Raimondo Todaro tornerà in pista

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Capelli corti? Ispirati al taglio di Alessia Marcuzzi

Temptation Island è finito da pochi giorni. La conduttrice Alessia Marcuzzi si è congedata…