Home Moda e Must Have Ultime tendenze Versacepolis: Il mondo ideale firmato Donatella Versace  

Versacepolis: Il mondo ideale firmato Donatella Versace  

5 min lettura
0
15
75
Versacepolis, un viaggio in una immaginaria città sommersa

E’ uno scenario sicuramente suggestivo e originale quello scelto da Donatella Versace durante la MilanoFashion Week per presentare la prossima collezione SS21 della Maison.

Un mondo utopico creato su fondali marini diventa lo scenario della prossima collezione SS 21 di Versace

Una scelta dettata anche dalle vicissitudini degli ultimi tempi, che hanno portato la stilista a ricercare un mondo ideale, utopico, assolutamente in sintonia con i cambiamenti interiori vissuti da molti nell’ultimo periodo.

E’ un mondo nuovo, fatto di colori forti e sgargianti, un mondo governato dal mito di Medusa e popolato da uomini e donne forti, sicuri di sé e capaci di guardare con ottimismo e speranza al futuro.

Nasce così Versacepolis, un insediamento creato sui fondali marini dove il mito incontra la realtà, il passato e la tradizione si sposano con il futuro e l’innovazione e dove tutti possono convivere serenamente in piena armonia.

L’obiettivo di Donatella Versace è quello di dare vita a qualcosa di forte, travolgente, unico. Ci riesce a pieno proponendo una collezione che oltre ad unire l’innovazione alla tradizione è un vero e proprio manifesto a guardare avanti con positività e fiducia.

Protagonista assoluta ed indiscussa di tutta la collezione è la Stella Marina, che ritroviamo riproposta come stampa su camicie, gonne, abiti o come accessorio, sotto forma di spilla, a rifinire look e rinnovare giacche gessate dal taglio rigoroso.

Le stampe sono un costante richiamo al mondo sottomarino mentre l’immancabile Medusa, simbolo storico del marchio, viene riproposta e rivista in chiave moderna, sia nei colori che nella grafica.

Gli abiti sono impreziositi da meravigliosi ricami di perline sapientemente cucite per dare vita a colorate Stelle Marine.

Gonne e abiti sono arricchiti da molteplici balze, a ricordare le alghe del mare o il movimento delle onde e delle maree ed enfatizzare quel senso di gioia di vivere e di positività che rappresenta il filo conduttore di tutta la collezione.

Anche la scelta dei colori, giallo, verde acido, fucsia, arancio, blu elettrico è orientata a rafforzare il messaggio di ottimismo con cui la stilista invita tutti a guardare al futuro con serenità.

A rifinire ogni look borse dalla forte personalità e dai colori a contrasto su cui appare l’immancabile logo storico della maison.

La collezione SS21 di Donatella Versace è un vero e proprio inno alla vita ed alla gioia di vivere, un’incitazione ad uscire dal proprio guscio e a continuare a sognare, perché è proprio grazie al sogno che si può evadere dalla realtà e continuare a sperare in un futuro migliore.

Vuoi restare sempre aggiornata sulle ultime tendenze? Continua a seguirmi anche sui profili social

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Lucia Silvestrino
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

 L’immaginario palazzo dello sport firmato Miu Miu 

Uno stadio a forma ellittica diventa lo scenario per la presentazione della prossima colle…