Home Donne Gravidanza Chicco Perfect 5, il nuovo biberon anti-colica Biofunzionale

Chicco Perfect 5, il nuovo biberon anti-colica Biofunzionale

5 min lettura
Commenti disabilitati su Chicco Perfect 5, il nuovo biberon anti-colica Biofunzionale
1
15
Chicco Perfect 5, il nuovo biberon anti-colica Biofunzionale

Quando l’allattamento al seno non è possibile, serve un biberon speciale, che assecondi il ritmo e l’intensità di suzione del piccolo, in modo che il pasto sia un momento sereno e piacevole.

Ogni poppata è unica proprio come il bebè

Il latte materno è l’alimento specie-specifico per il neonato: ideale per nutrirlo, nelle varie fasi della crescita, e proteggerlo da numerosi disturbi e malattie. Non a caso l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’allattamento al seno esclusivo fino ai 6 mesi. Dopo, fino a 2 anni, ma anche oltre se mamma e bambino lo desiderano, il latte continua ad essere un alimento importante per il piccolo, ma viene affiancato dai primi alimenti.

Altra raccomandazione: l’allattamento deve essere a richiesta. E’ un processo fisiologico che varia in base alle esigenze di ogni bambino e proprio per questo è impeccabile: basta osservare il piccolo ed adeguarsi ai suoi tempi. Perchè ogni neonato hai i suoi personalissimi ritmi.

E Chicco lo sa. Per questo ha pensato ad un biberon speciale, capace di nutrire i bisogni di ogni bambino, da usare in tutte le situazioni in cui la mamma non può allattare.

Chicco Perfect 5, il nuovo Biberon anti-colica

Questo Biberon si adatta continuamente al ritmo ed all’intensità di suzione di ogni bambino, durante ogni poppata. Proprio come accade quando è il piccolo a gestirla, durante l’allattamento al seno, perchè ogni bebè ha il suo stile. Uno stile che cambia nel ritmo e nell’intensità di suzione, da pasto a pasto ma anche durante la stessa poppata. Se quest’ultima è fluida, con ridotte interruzioni, il piccolo ingerisce meno aria, che è una delle cause delle coliche. Per ottenerla sono indispensabili un attacco corretto del bambino e l’assenza di formazione di vuoto nel biberon. Per questo il biberon Perfect 5 ha l’innovativo sistema intui-flow, costituito dalla valvola Equilibrium Membrane e dalla tettarella Physio, la cui azione combinata promuove un allattamento fisiologico ed intuitivo.

La valvola anti-colica dinamica è situata alla base del biberon e permette l’ingresso dell’aria nella bottiglia, senza che si mescoli con il latte, per compensare il vuoto che si forma durante la suzione. Grazie ai suoi micro-movimenti adatta costantemente la quantità di aria all’intensità della suzione del bambino. Così la poppata è fluida e regolare, senza interruzioni e stress.

La tettarella è in morbido silicone, con finitura “Soft Sense” per dare al piccolo una sensazione piacevole ed ha una forma simmetrica, piatta ed allungata, per favorire l’attacco corretto delle labbra ed il movimento fisiologico “a onda” della lingua.

Secondo uno studio clinico con 30 bambini, effettuato dall’Università Campus Biomedico di Roma, Perfect 5 asseconda il ritmo di suzione fisiologico, diminuendo le interruzioni e riducendo del 90% i casi di rigurgito.

5 buoni motivi per provare il nuovo biberon Chicco Perfect 5

  1. Effetto anti-colica provato: prevenendo l’ingestione di aria, riduce irritabilità, rigurgiti e coliche
  2. Ritmo di suzione fisiologico clinicamente testato: asseconda il ritmo individuale per una poppata senza interruzioni.
  3. Attacco perfetto: la tettarella si adatta alla bocca del bambino e ne rispetta il naturale modo di succhiare.
  4. Silicone soft sense: la tettarella morbida ed elastica, dona al bambino una sensazione piacevole e naturale.
  5. Massima igiene e facilità di pulizia: la base svitabile rende la pulizia del biberon facile e veloce.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Gravidanza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Piumino trapuntato puffa jacket: must have della nuova stagione

Il piumino trapuntato aka puffa jacket è il capospalla della prossima stagione sul quale i…