Home Donne Bellezza I prodotti mirati da mettere in valigia per una vacanza super!

I prodotti mirati da mettere in valigia per una vacanza super!

6 min lettura
Commenti disabilitati su I prodotti mirati da mettere in valigia per una vacanza super!
0
19
I prodotti mirati da mettere in valigia per una vacanza super!

Quando parti, lo spazio non basta mai. Per non rinunciare ad un aspetto impeccabile, ti devi ingegnare: sono necessari prodotti multifunzione e minitaglia.

Dai set che contengono tutti i cosmetici viso, corpo o capelli ai trucchi in versione pochet: quali sono i prodotti indispensabili?

  • Mini beauty da viaggio per la cura della pelle. C’è chi li ama e li colleziona usandoli nel primo weekend fuori porta, chi li cerca disperatamente due giorni prima di partire per le vacanze. Che la tua meta sia il mare o la montagna, c’è sicuramente un beauty travel kit che fa per te e che contiene i prodotti base indispensabili per la cura della pelle: dallo struccante alla crema idratante, dal contorno occhi alla maschera.
  • Solare, trattamento e trucco tutto in uno. Anche se lo spazio in valigia è davvero poco, niente panico: oggi puoi scegliere tra le nuove e numerose versioni di solari multifunzione. Un unico prodotto è utilizzabile tranquillamente su corpo, viso, capelli e perfino labbra. Li trovi sotto forma di spray, crema o latte e soprattutto anche in formato travel size. Se poi vuoi unire make up e protezione, prova i fondotinta abbronzanti, che ti regalano una pelle perfetta sia in spiaggia sia la sera e che puoi continuare ad utilizzare anche al rientro in città.
  • Shampoo solido, conveniente, ecologico e di piccole dimensioni. Puoi dire addio ai flaconi in plastica. Questo shampoo è perfetto per il beauty delle vacanze e, se non l’hai già fatto, puoi cogliere l’occasione per provarlo. Simile ad un panetto di sapone, viene realizzato in diverse varianti per tutte le esigenze delle chiome, proprio come gli shampoo più classici. Per proteggere i tuoi capelli durante l’esposizione al sole, invece, puoi optare per i fluidi o gli spray multifunzione che si prendono cura anche del colore e del cuoio capelluto.
  • Contorno occhi: non puoi trascurarlo! La zona intorno agli occhi merita particolare attenzione, soprattutto quando ci si espone al sole, al vento o alla salsedine. Gli stick in gel, piccoli come un rossetto, aiutano a lenire la pelle irritata dal sole e ad attenuare gonfiori. Ci sono anche solari specifici per il contorno occhi che fungono da crema, correttore o primer per il trucco. Per avere un effetto opacizzante vengono aggiunte polveri assorbenti, mentre i pigmenti colorati producono un effetto di diffusione della luce che uniforma il colorito, attenuando le occhiaie.

Le mini taglie per il make up sono versatili ed utilissime, non  soltanto in vacanza ma da portare con noi anche quando scegliamo borsette lillipuziane per i nostri outfit serali. Mascara, rossetti, smalti, fondotinta, fard, profumi: puoi trovare davvero tutto in versione pocket.

In vacanza porta solo l’indispensabile utilizzando prodotti che si adattino a diverse situazioni, con palette di colori che hai già collaudato e sai già che ti donano.

L’abbronzatura e l’aria rilassata da vacanza faranno il resto!

Consigli utili su come realizzare un trucco perfetto usando solo prodotti indispensabili

  • Il rossetto puoi utilizzarlo anche come fard per le guance
  • L’ombretto bronzo è ottimo come terra ma occhio a dosarlo bene, senza esagerare!
  • La matita occhi è perfetta applicata su tutta la palpebra e poi sfumata per realizzare uno smokey eyes veloce.
  • Prendi un pizzico di mascara dallo scovolino ed usa il prodotto col pennello per far euna riga di eyeliner, come una vera make up artist professionista.
  • Usa l’ombretto anche per delineare e riempire le sopracciglia: risultato assicurato!
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Imprenditorialità femminile: la preziosa testimonianza di Cinzia

In che modo la crisi economica post lockdown sta ricadendo sull’occupazione femminile? Eve…