Chemisier, l’abito più ricercato in questa calda estate

2 min lettura
Commenti disabilitati su Chemisier, l’abito più ricercato in questa calda estate
0
16
Abiti Chemisier, tendenza estate 2022

I migliori alleati per affrontare queste giornate così calde sono gli abiti chemisier con le loro silhouette svolazzanti e le palette brillanti. Pronti a rendere ogni mise irresistibilmente chic, i vestiti a camicia tipicamente ri-conosciuti grazie al colletto ed ai bottoni si adattano con facilità sia alle occasioni eleganti che a quelle più casual, permettendoci di giocare con gli abbinamenti ed andando a scegliere gli accessori più giusti per valorizzare ogni mise.

Abiti Chemisier: le proposte dalla passerelle

Nella Primavera Estate 2022 il modello must-have è più lineare e minimal e ricorda da vicino una camicia maschile Oxford ampia – a riprendere il significato originale del termine francese, chemise.

Collo pronunciato ed appuntito, linea oversize a tunica, in cotone fluido, che veste ma non costringe. I bottoni automatici, i pannelli patchwork multicolor e le maniche a tre quarti donano un twist moderno allo chemisier lungo di stagione, come quello proposto in passerella nel 2022 dal giovane brand francese VICTORIA/TOMAS.

Quali sono le tendenze di questa calda stagione?

Declinati nelle lunghezze mini/midi/maxi, i vestiti chemisier in tendenza summer 2022 non smettono di essere portavoce di quel fascino rétro che li ha resi uno dei modelli must-have della stagione estiva.

Monocolore oppure stampati, sono stati decretati come una delle soluzioni di stile più facili da sfoggiare all’occorrenza.

Gli abiti chemisier di lino rispondono ad una doppia necessità, la quale abbraccia sia lo stile effortless chic ma anche e soprattutto la voglia di indossare abiti freschi e comodi quando le temperature si alzano in modo eccessivo.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…