I look indimenticabili di Marilyn Monroe

3 min lettura
Commenti disabilitati su I look indimenticabili di Marilyn Monroe
0
2
I look indimenticabili di Marilyn Monroe

Marilyn Monroe aveva compiuto 36 anni da un paio di mesi quando,  all’insaputa di quel mondo che l’amava così tanto, lei lo abbandonava per sempre, nella notte tra il 4 ed il 5 Agosto del 1962. La mattina dopo viene trovato il suo corpo senza vita nel letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles. Una morte ancora avvolta nel mistero!

Il guardaroba indimenticabile di Marilyn

La diva continua a vivere e ad ispirare, anche grazie ad un guardaroba indimenticabile, fatto di capi che hanno fatto la storia del cinema e look sfoggiati sui red carpet, combinato ad uno stile che va oltre mode e tendenze, imponendosi attraverso i decenni, nella sua pura essenza.

Oggi sono 60 anni che ci ha lasciati. Ma l’attrice è diventata sinonimo di glamour e punto di riferimento per ogni generazione.

L’Italia la celebra fino al 18 Settembre con la Mostra Forever Marilyn by Sam Shaw presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, vicino Torino. Per la prima volta nel nostro Paese la selezione più ampia mai esposta di fotografie realizzate dal noto fotografo all’attrice americana: scatti sia in bianco e nero che a colori, nel suo privato e nel backstage dei film di maggior successo. Possiamo vedere la Marilyn che ammicca in spiaggia, fasciata in un costume intero bianco o divinamente vestita in rosso.

Tra i tesori in mostra anche gli incredibili memorabilia esposti, di proprietà del co-curatore tedesco Ted Stampfer, il maggior collezionista al mondo di oggetti di Marilyn. Da non dimenticare il mitico ventilatore, usato per sollevare uno dei vestiti più iconici di sempre, l’abito bianco realizzato dal costumista e designer William Travilla per il film Quando la moglie è in vacanza.

A sei decenni dalla morte, l’attrice resta un’icona del cinema e simbolo di bellezza!

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…