Top, quali sono i protagonisti dell’estate 2022?

4 min lettura
0
0
8
Top, quali sono i protagonisti dell'estate 2022?

Corti e muniti di lacci da annodare all’altezza dell’ombelico: queste sono le caratteristiche dei top protagonisti dell’estate 2022.

Quali sono le versioni di top più interessanti su cui orientarsi?

Uno dei tormentoni dell’estate 2022 è il crop top con lacci all’ombelico. Se ti sembra una tendenza un po’ troppo “teen”, non preoccuparti.  Sappi però che, come spesso accade, con i giusti accorgimenti può diventare adattabile anche a stili diversi e più “classici”.

Li avrai già visti di sicuro in giro: nelle vetrine dei negozi, sugli e-commerce di tuoi brand preferiti o sul feed di qualche influencer che segui. Difficile non averli “intercettati” perchè sono praticamente ovunque!

Puoi mixarli direttamente con jeans o pantaloni a vita bassa, sposando fino in fondo il trend di stagione.

Se non te la senti di scoprire troppi centimetri di pelle o li trovi un po’ lontani dal tuo stile personale, puoi abbinarli con pantapalazzo e gonne a vita alta.

 

 

 

 

Top, le proposte degli stilisti

Le tendenze Primavera Estate 2022 offrono il loro lasciapassare a top e crop top: colorati, briosi, realizzati con tessuti di ogni tipologia, sono il must have che non dovrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba di stagione.

Come renderli protagonisti assoluti dei tuoi look? Il prospetto completo arriva dalle passerelle sulle quali abbiamo visto sfilare le collezioni moda Primavera Estate 2022: tutte – e nessuna esclusa – ci esortano a canalizzare in top e crop top il desiderio di un’eleganza effortless che non ha bisogno di essere ostentata.

È un grande ritorno quello dei top bandana, stampati e realizzati in raso o seta dalla finitura lucidissima, così come li abbiamo visti sulla passerella di Versace.

Spazio anche alla volumetria: veli e veli di tulle colorato e plissettato fanno da leitmotiv sugli strutturatissimi top firmati dalla designer inglese Molly Goddard, ai cui antipodi si pongono invece i top elegantissimi di Re Giorgio.

Nella collezione Emporio Armani figurano infatti top impalpabili e realizzati come capolavori architettonici in maglia a rete.

Silhouette scampanate invece in passerella da Louis Vuitton, in contrasto con le aderenze che la direttrice creativa Virginie Viard ha presentato sulla passerella della collezione Chanel moda Primavera Estate 2022.

Le proposte più audaci? Sicuramente il grunge di Diesel, che svela l’ombelico dietro un crop top in denim, ma anche Carolina Herrera che fa dal top – cortissimo fino a sembrare un reggiseno – l’alleato dello stile evening wear.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Costumi monospalla: i modelli più in voga dell’estate 2022

Anche per il 2022 i modelli monospalla saranno protagonisti in riva al mare Al mare, in pi…