Festival di Cannes 2021, l’abito custom made di Chiara Ferragni

4 min lettura
Commenti disabilitati su Festival di Cannes 2021, l’abito custom made di Chiara Ferragni
0
39
Cannes 2021, Ferragni

Chiara Ferragni, in occasione del Festival di Cannes 2021, ha sfoggiato tre look: casual, total denim ed un coordinato di Etro. Vediamoli nel dettaglio.

I look di Chiara Ferragni al Festival di Cannes

Dall’arrivo in terra francese, annunciato con una serie di selfie scattati all’esclusivo Hotel Martinez e subito postati su Instagram, la mitica Chiara ha già cambiato tre look: il primo più casual, composto da jeans larghi e crop top estivo di Celine; il secondo un total denim con bralette firmato Prada; e il terzo, un bellissimo completo coordinato di Etro, con camicia stampa nautica annodata in vita, bermuda a vita alta abbinati e sandali neri con nodo marittimo.

 

Sul celebre tappeto rosso di Cannes, negli anni passati la Ferragni non ha mai sbagliato un look. E per la serata dedicata a La ragazza di Stillwater, film di Tom McCarthy presentato fuori concorso, l’influencer ha scelto un abito in chiffon di seta drappeggiato verde lime brillante con vita in stile impero firmato Giambattista Valli Haute Couture. Una creazione, pensata appositamente per lei, impreziosita da delicati fiori realizzati a mano utilizzando lo stesso 80% di alluminio riciclato delle capsule di caffè Nespresso.

Una scelta che celebra il successo della collezione Nespresso x Chiara Ferragni, ma vuole anche sottolineare l’impegno di Nespresso per un design consapevole e circolare, che sceglie materiali riciclati e di provenienza responsabile.

“La cosa che amo di più di Chiara Ferragni è la sua sincerità, e questa è la chiave del suo successo. Sono stato onorato che mi abbia chiesto di disegnare e creare il suo abito per Cannes. Questa sfida era diversa. Di solito, inizio un disegno con un pezzo di carta. Questa volta era un foglio di alluminio riciclato. Ispirato dai materiali, dalla giocosità di Chiara e dal suo amore per il colore, ho creato un abito che spero mostri alle generazioni future quanto possa essere audace la moda quando si usano consapevolmente materiali di provenienza responsabile”

ha dichiarato lo stilista Giambattista Valli a proposito dell’incredibile abito custom made sfoggiato da Chiara sul red carpet.

 

A completare il look, non potevano  mancare i gioielli di Bulgari, Maison di cui Chiara Ferragni è stata nominata ambassador.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta del make up effetto Ferragni

Una selezione preziosissima composta da:

  • orecchini Bulgari High Jewelry Collection con smeraldi, zaffiri e diamanti,
  • un anello Bulgari High Jewelry Collection con zaffiri e diamanti
  • un anello Bulgari Serpenti con diamanti

La giovane imprenditrice, nonostante indossasse una parure così preziosa, non ha voluto rinunciare alle due collane dedicate ai figli, Leone e Vittoria, che porta sempre al collo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Look dei vip
Commenti chiusi.

Leggi anche

The UniqueForm – La rivoluzione del benessere italiano

The UniqueForm è un’azienda italiana fondata nell’Ottobre del 2019. E’ diventata un …