Home Bellezza Trucco estivo: make-up anti caldo e sudore!

Trucco estivo: make-up anti caldo e sudore!

4 min lettura
Commenti disabilitati su Trucco estivo: make-up anti caldo e sudore!
6
138

Con il caldo estivo salvare il make-up dal sole e dal sudore è decisamente impossibile!

Ombretti, fondotinta e rossetti con i raggi UV e l’umidità hanno pochissima durata e possono provocare decisamente dei danni estetici da non sottovalutare, inoltre il caldo di queste ultime settimane può mettere a dura prova la voglia di truccarsi..

Allora qual è il miglior rimedio per un make-up estivo?

La soluzione è estremamente accessibile: un trucco leggero e naturale!
Come? Con prodotti assolutamente semplici… Il mio consiglio è quello di non utilizzare fondotinta terribilmente coprenti e liquidi che ostruiscono i pori della pelle. Optate per un fondotinta naturale in polvere perfetto anche per chi ha problemi o cicatrici date dall’ acne.
Prediligete terre, fard ed ombretti compatti: “Hanno una maggior durata!”
Ricordatevi inoltre che la pelle va protetta. Ecco svelata una chicca: prima del trucco applicate sempre un po’ di crema solare ed, una volta assorbita dalla pelle si potrà pensare alla creazione di una base perfetta!
A tutto ciò non può di certo mancare la cipria “uno dei prodotti più importanti nella make-up routine”. Essa permette di fissare la base e va a contrastare l’effetto lucido dato dal sole.
Per quanto riguarda il blush, esso serve a equilibrare i volumi del viso che l’abbronzatura tende ad appiattire, ovviamente da applicare all’altezza degli zigomi. Dona un aspetto fresco, naturale e “sano”.

Luce e bagliori per gli occhi!

E’ importante privilegiare i colori brillanti come il rosa acceso o il color pesca, il tutto per incantare come magiche sirene. Da evitare tonalità scure che appesantiscono l’occhio.
Affascinanti brillanti, ma anche attraenti, non dimentichiamo le ciglia XXL… nessuno potrà resistervi: usate un mascara waterproof perfetto per il sudore e per l’acqua.
Per le labbra consigliatissimo un balsamo naturale, potrete cosi mantenerle idratate e morbide, proteggendole dal sole e dalla salsedine (se vi trovate al mare).
Ecco alcuni prodotti low-cost perfetti per un make- up di lunga durata:

Fondotinta compatto https://amzn.to/2uqa3ne 

Terra abbronzante https://amzn.to/2KPBDFn

Blush compatto https://amzn.to/2KUAGMo

Balsamo labbra naturale https://amzn.to/2KSB9yn

Ps: Rammendate che esagerare con il make-up in estate è controproducente e rischierebbe di farvi ottenere il risultato opposto a quello desiderato!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Animalier Style: avvertenze per l’uso!

Dalla foresta con amore alle passerelle di tutto il mondo, selvaggio ed intrigante, l’anim…