Home Bellezza Prima di Natale, regalati un sacco di..trattamenti!

Prima di Natale, regalati un sacco di..trattamenti!

6 min lettura
Commenti disabilitati su Prima di Natale, regalati un sacco di..trattamenti!
2
161
Prima di Natale, regalati un sacco di..trattamenti!

Approfitta di queste settimane per disintossicare il corpo, prenderti cura della pelle e magari perdere qualche kg in vista delle abbuffate in mano

Trattamenti di bellezza naturali

Trattamenti di bellezza prenatalizi

Sta per cominciare il conto alla rovescia che ci porterà alle feste di Natale. Un periodo dell’anno che aspettiamo con gioia, ma che è spesso anche fonte di un certo stress. Trova il tempo da dedicare a te stessa per arrivare al 25 Dicembre bella e rilassata.

Rimodella la tua silhouette

  • La dieta pre-abbuffata. Tempo di pranzi, cene e..di kg in più..Non cedere però alla tentazione di prevenirli con diete eccessive. Il corpo, quando viene tenuto a stecchetto, una volta che si ricomincia a mangiare normalmente subisce l’effetto yo-yo, riacquistando il peso perso (talvolta con tanto di interessi..). Puoi invece mettere in atto piccole strategie. Per esempio, diminuisci gradualmente le porzioni sia per perdere qualche kg sia per abituare l’organismo al controllo delle quantità anche per i pasti dei giorni di festa. Inoltre opta il più possibile con piatti leggeri e con pochi condimenti.
  • Una tisana al giorno. Prendi la buona abitudine di bere una tazza di infuso o tisana al giorno lontano dai pasti. Puoi cambiare ogni settimana per avere benefici diversi. Per favorire l’eliminazione di scorie e tossine da fegato e reni prediligi infusi a base di tarassaco, cardo mariano, bardana e carciofo. Per sgonfiare, prova una tisana al finocchio che elimina l’aria nello stomaco e rilassa la muscolatura addominale. Quella alla melagrana riduce la ritenzione idrica. Effetto antistress con tiglio rilassante anti insonnia e biancospino con flavonoidi, che hanno un effetto calmante su agitazione e nervosismo.
  • Corpo. Per far sì che la pelle sia morbida e levigata, rimuovi le cellule morte con scrub delicati un paio di volte a settimana. Dopo la doccia, usa trattamenti snellenti: per ridurre l’adipe nelle zone critiche, puoi puntare su attivi lipolitici come alghe e caffeina, che scioglie gli acidi grassi nel tessuto adiposo, ma anche su drenati come l’edera, l’ippocastano, la bromelina e l’equiseto. Per il seno scegli una crema rassodante a base di acido ialuronico, ceramidi e peptidi che stimolano collagene ed elastina per un effetto push up.

Acido ialuronico per una cute tonica

Feste natalizie

  • Viso. Se l’ovale appare spento e tirato, intervieni subito con sieri e creme idratanti a base di acido ialuronico ed olio di moringa. Per capelli sensibili sì alla centella asiatica, lenitiva ed antirossore. Come antiage largo agli antiossidanti tra i quali vitamine C ed E, il retinolo, sali minerali come zinco e selenio. Non dimenticare il contorno occhi: oltre alle creme ci sono patch e maschere che distendono la pelle ed attenuano le piccole rughe.
  • Capelli. Assicurati che i tuoi capelli siano lucidi e sani. Dopo lo shampoo non dimenticare mai il balsamo e non pettinare i capelli da bagnati senza averlo applicato. Almeno una volta a settimana fai una maschera nutriente a base di ingredienti naturali come i semi di lino, mandorla ed aloe. Se hai i capelli fragili utilizza i cristalli liquidi: ne basta qualche goccia sulle punte per renderli più idratati e facilitare la piega. Se hai voglia di cambiare taglio o colore, pensaci per tempo: nei giorni a ridosso di Natale, il tuo parrucchiere sarà preso d’assalto.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

“Long bob”, nuova tendenza di stagione per i capelli

Nuove acconciature: tutte pazze per il “bob” Si dice che, quando una donna cam…