Home Consigli utili Sport in pausa pranzo: deodoranti, creme e make up per chi va di corsa

Sport in pausa pranzo: deodoranti, creme e make up per chi va di corsa

5 min lettura
Commenti disabilitati su Sport in pausa pranzo: deodoranti, creme e make up per chi va di corsa
0
159
Sport in pausa pranzo: deodoranti, creme e make up per chi va di corsa

La pausa pranzo è l’unico momento in cui riesci a dedicarti allo sport?

Sport in pausa pranzo

Ecco come puoi tornare in ufficio dopo l’allenamento con un aspetto davvero impeccabile.

Lo sport durante la pausa pranzo

Lo sport fatto durante la pausa pranzo ha molti effetti positivi. Bastano trenta minuti di attività per tonificare, bruciare calorie e scaricare lo stress della mattinata lavorativa grazie al rilascio di endorfine, che sono antidepressivi naturali.

  • Risparmia tempo. Come riuscire a tornare in ufficio con un look perfetto e mettere anche qualcosa nello stomaco in sessanta minuti o poco più? Per evitare che,invece di darti un beneficio, diventi un ulteriore stress, utilizza qualche piccolo accorgimento per risparmiare tempo. Prepara il tuo beauty case con pochi prodotti mirati per essere pronta e perfetta in fretta. Indispensabili sono deodorante, docciaschiuma, salviettine struccanti, crema per viso e corpo ed ovvio l’essenziale per il make up.
  • Per il corpo. Dopo l’allenamento ci vuole una doccia per eliminare il sudore e le tossine con una bagnoschiuma rigenerante. Perfetti i prodotti che uniscono al detergente un leggero scrub. Se decidi di lavare i capelli, raccoglili in una coda o in un morbido chignon per evitare di sprecare tempo prezioso con spazzole e piastre. Se poi hai i minuti contati, puoi optare per l’utilizzo di uno shampoo secco: spruzzandolo sulle radici viene assorbita la maggior parte del sebo in eccesso e ne guadagna anche il volume della chioma. Dopo la doccia è il momento di idratarti: puoi scegliere un olio elasticizzante da usare direttamente sotto la doccia, o unire “l’utile al dilettevole” ed usare una crema che sia anche anticellulite.
  • Non dimenticare il trucco. Struccarti o no? Se usi una mascara waterproof, puoi provare a non farlo, ma sarebbe meglio utilizzare le pratiche salviettine struccanti prima di cominciare l’allenamento.

Un velo di crema colorata e mascara

Per tornare in ufficio, scegli un trucco leggero: anche dopo la doccia, infatti, la pelle è calda e continua a sudare. Basta un velo di BB cream o un opacizzante anti rossore, un blush, una passata di mascara e sei pronta a rientrare al lavoro in forma smagliante.

  • Spezza il pranzo in due spuntini. Se fai sport in pausa pranzo non puoi saltare la colazione. Dividi il pranzo in due spuntini: uno più leggero (frutta secca o una banana) a metà mattinata ed un altro più sostanzioso al rientro. L’importante è avere già tutto pronto al mattino per non perdere tempo a procurarti qualcosa da mettere sotto i denti all’ultimo momento. Se scelto con la calma dovuta, sarà anche più facile fare un pasto equilibrato.
  • Le attività più adatte. Visto che il tempo è poco, meglio scegliere sport che facciano bruciare molte calorie in poco tempo. Per esempio, il crossfit, il salto della corda o la cyclette (dalle 550 alle 850 calorie in un’ora).

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Ferragosto: tradizioni ed origini

Alla ricerca delle radici di una festa che ricorda l’Assunzione di Maria, celebrata …