Home Curiosità Pronte alla prova costume?

Pronte alla prova costume?

3 min lettura
Commenti disabilitati su Pronte alla prova costume?
2
125

La collezione estiva di Calzedonia, appena presentata, riscopre suggestioni Anni ’80 come la ciniglia e propone atmosfere caraibiche e capi versatili da indossare anche fuori dalla spiaggia

Alle soglie dell’estate, o meglio nel pieno della Primavera ma quella vera, quindi calda come si deve, Calzedonia solleva il sipario sui must da indossare sotto il solleone.

Il fashion show del brand si è tenuto a Verona nel quartier generale dell’azienda.

Tra musica, effetti speciali, stampe floreali ed atmosfere caraibiche che fanno tanto vacanza, con una speciale attenzione agli imprescindibili social (diretta dell’evento con l’hashtag #CalzedoniaSummerShow), la sfilata di beachwear per l’estate 2018 ha portato in scena anche una “special edition”: una mini-collezione composta da cinque bikini e tre costumi interi con la particolarità di essere “esternabile”: neologismo che significa la possibilità di usare i costumi per creare outfit non necessariamente da spiaggia o da piscina. Insomma, come se fossero “normali” top e canotte da abbinare a jeans e gonne.

Oltre a questa inedita versatilità, la nuova collezione, piena di esplicite citazioni degli Anni ’80, rispolvera materiali che sembravano finiti nel dimenticatoio come la ciniglia e fa largo uso di balze e slip a vita alta. Ma ci sono anche i più recenti monospalla e tanti slip alla brasiliana. E..più sotto?

Altro che ciabattine infradito: tutte in stivali dai tacchi killer, magari anche modelli cuissard fin sopra il ginocchio in plastica trasparente. Logico, no?

Ad assistere alla presentazione dei capi da spiaggia (o da piscina) e “fuori acqua”, un parterre di ospiti tra cui Anna Tatangelo, fresca vincitrice dell’ultimo Celebrity Masterchef, l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, l’attrice Diana del Bufalo. Donne di differenti età e di diverse ispirazioni. Con un denominatore comune: arrivare ben preparate alla prova bikini. Perché quello che conta, più che la silhouette, è lo stile.

 

 

[amazon_link asins=’B019MY1NVO,B078LXFZXW,B07997JDD3,B078SX5W36,B0796QD62H,B078M6M18X,B079HZ17CC’ template=’ProductAd’ store=’rossananardac-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce59282e-4c64-11e8-b048-39b59b19d3ae’]
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Si avvicina il Black Friday, il giorno dei prezzi stracciati

Il Black Friday è una tradizione tipicamente americana, ma che ormai si è consolidata in I…