Home Curiosità Pronte alla prova costume?

Pronte alla prova costume?

3 min lettura
Commenti disabilitati su Pronte alla prova costume?
2
193
costumi da bagno calzedonia estate 2018

La collezione estiva di Calzedonia, appena presentata, riscopre suggestioni Anni ’80 come la ciniglia e propone atmosfere caraibiche e capi versatili da indossare anche fuori dalla spiaggia

prova costume in passerella

Alle soglie dell’estate, o meglio nel pieno della Primavera ma quella vera, quindi calda come si deve, Calzedonia solleva il sipario sui must da indossare sotto il solleone.

Il fashion show del brand si è tenuto a Verona nel quartier generale dell’azienda.

Tra musica, effetti speciali, stampe floreali ed atmosfere caraibiche che fanno tanto vacanza, con una speciale attenzione agli imprescindibili social (diretta dell’evento con l’hashtag #CalzedoniaSummerShow), la sfilata di beachwear per l’estate 2018 ha portato in scena anche una “special edition”: una mini-collezione composta da cinque bikini e tre costumi interi con la particolarità di essere “esternabile”: neologismo che significa la possibilità di usare i costumi per creare outfit non necessariamente da spiaggia o da piscina. Insomma, come se fossero “normali” top e canotte da abbinare a jeans e gonne.

Oltre a questa inedita versatilità, la nuova collezione, piena di esplicite citazioni degli Anni ’80, rispolvera materiali che sembravano finiti nel dimenticatoio come la ciniglia e fa largo uso di balze e slip a vita alta. Ma ci sono anche i più recenti monospalla e tanti slip alla brasiliana. E..più sotto?

Altro che ciabattine infradito: tutte in stivali dai tacchi killer, magari anche modelli cuissard fin sopra il ginocchio in plastica trasparente. Logico, no?

Ad assistere alla presentazione dei capi da spiaggia (o da piscina) e “fuori acqua”, un parterre di ospiti tra cui Anna Tatangelo, fresca vincitrice dell’ultimo Celebrity Masterchef, l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, l’attrice Diana del Bufalo. Donne di differenti età e di diverse ispirazioni. Con un denominatore comune: arrivare ben preparate alla prova bikini. Perché quello che conta, più che la silhouette, è lo stile.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Curiosità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Tutti pazzi per lo stile dei royal baby

Fanno tendenza, hanno uno stile inconfondibile e le loro foto fanno il giro del mondo. Sta…