Outfit Total White, la tendenza dell’estate 2022

3 min lettura
Commenti disabilitati su Outfit Total White, la tendenza dell’estate 2022
0
63
Outfit Total White, la tendenza dell'estate 2022

Il bianco ancora oggi continua ad essere uno dei colori più amati della stagione estiva ma non è solo indossato in un particolare periodo dell’anno. In inverno si trova in alcune mise assolutamente charmant e non può mancare nell’armadio di chi abbraccia il minimalismo nella sua essenza ed assenza di colore.

Bianco, il colore simbolo dell’estate

Il bianco continuerà ad essere sinonimo di estate ma la sua simbologia si amplia per raccontare la leggerezza di pensiero che si può trovare in un lungo week-end estivo o in un viaggio di mezza stagione.

E’ il migliore colore in grado di esaltare quelle gote arrossate o quelle spalle appena abbronzate che sanno di viaggi e di spensieratezza.

 

Negli Stati Uniti d’America il bianco, nella sua proposta totale, può essere indossato solo dopo il Memorial Day, ovvero il giorno dedicato alla commemorazione dei soldati caduti in guerra e che cade ogni ultimo lunedì di Maggio) e fino al Labor Day, festività nazionale che celebra i successi sociali ed economici dei lavoratori e che – a tutti gli effetti – segna la fine della stagione estiva, cadendo proprio il primo lunedì di Settembre.

L’ abitudine dell’high society di vestire di bianco solo nel periodo estivo, dove le tonalità chiare si identificano con “tempo libero” e “vacanze”, risale all’ inizio dell’ 800. Ma negli Anni ’30, la scelta dell’outfit total white legata ad un preciso periodo dell’anno, diventa una moda e poi una regola.

Così il colore bianco assume un significato preciso: non solo è considerato più leggero, quindi adatto all’estate per via delle alte temperature, ma esprime uno status legato all’upper class americana.

La sensualità in questa estate 2022 viene vestita di bianco: passiamo dall’abito semi trasparente di Alaïa al vestito cut out di Alberta Ferretti. Entrambi i look abbinati a delle calzature estive, l’uno agli zoccoli e l’altro ai sandali gladiator.

  • Abiti Chemisier, tendenza estate 2022

    Chemisier, l’abito più ricercato in questa calda estate

    I migliori alleati per affrontare queste giornate così calde sono gli abiti chemisier con …
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…