Sandali Flat, la scarpa imprescindibile dell’estate 2022

3 min lettura
Commenti disabilitati su Sandali Flat, la scarpa imprescindibile dell’estate 2022
0
48
Sandali Flat: le tendenze 2022

Sobri e funzionali, i sandali flat con la suola voluminosa sono la scarpa imprescindibile dell’estate 2022. Per garantire il comfort assoluto e la camminata più self-conscious di sempre devono essere neri e con il cinturino alla caviglia.

Sandali Flat: quali modelli caratterizzeranno l’estate 2022?

L’ estate 2022 vedrà come protagoniste diverse tipologie di sandali flat: dalla doppia fascia a taglio vivo (Frau) alla fibbia in metallo (Docksteps, Gianvito Rossi) fino al triplo strap regolabile (Igi&Co), al plantare anatomico (Gioseppo) e alla suola grafica tagliata a zigzag (Mephisto).

Tra i modelli must del momento non mancano  quelli con le nuove finiture e lavorazioni high tech (Dr Martens, Gucci, Clergerie) e i materiali parte dell’ambiente come i cinturini in PET riciclato di Camper e la suola iper leggera in iuta e gomma di Marni.

Versatili e facili da abbinare, riescono ad aggiungere il tocco glam anche agli outfit da giorno più semplici.

 

C’è tanta nostalgia per il passato, con riferimento agli Anni 90 ed Anni 2000. Tra i modelli di tendenza vi sono:

  • infradito con il tacco
  • sandali slides altissimi
  • modelli platform per “rubare” qualche centimetro.
  • jelly shoes, le simpatiche calzature di plastica che tutti abbiamo indossato per saltare da uno scoglio all’altro. Ovviamente in una versione attualizzata: di pelle o con cristalli colorati.
  • sandali gladiator, dotati di faux fur come tocco cocooning. La soffice texture ricopre anche i sabot, ripescati dagli Anni 70 per completare le mise contemporanee.
  • sandali “morbidi”. Questa tendenza è un vero ossimoro: se i sandali scoprono il piede, ecco che una morbida skin ricopre la pianta o la suola, offrendo un’immagine tanto divertente quanto furry alle scarpe viste in passerella da Aluzarra e Bottega Veneta.
  • Sandali con lacci. Lunghissimi lacci che risalgono le gambe o raffinati intrecci che terminano sulla caviglia, questi sandali cono perfetti per i look casual dell’estate. La moda conferma la variante ultra flat, perfetti con gonne di jeans e abiti mini.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Costumi monospalla: i modelli più in voga dell’estate 2022

Anche per il 2022 i modelli monospalla saranno protagonisti in riva al mare Al mare, in pi…