Okeksandra Kurshinoa, reporter ucraina morta in un bombardamento

3 min lettura
Commenti disabilitati su Okeksandra Kurshinoa, reporter ucraina morta in un bombardamento
0
6
Okeksandra Kurshinoa, reporter ucraina morta in un bombardamento

Okeksandra Kurshinoa, reporter ucraina è finita sotto il fuoco di un bombardamento d’artiglieria nella parte nord-est del villaggio di Gorenka, costato la vita anche al reporter Pierre Zakrzewski. Quest’ultimo era un fotografo di zone di guerra che durante il suo lungo lavoro ha coperto quasi tutte le notizie internazionali per FOX News, dall’Iraq all’Afghanistan alla Siria.

La sua passione ed il suo talento di giornalista erano impareggiabili. Con sede a Londra, Pierre lavorava in Ucraina da Febbraio.  L’anno scorso Zakrzewski era stato uno dei personaggi chiave nel portare via dall’Afghanistan una serie di giornalisti freelance afghani e le loro famiglie.

A dicembre era stato insignito del premio “Eroe sconosciuto” per il suo incredibile lavoro, sia dal punto di vista tecnico sia, soprattutto, umano.

Il fotografo era in auto, assieme al giornalista Hill, per raccontare l’avanzata dei soldati russi in Ucraina quando è stato attaccato dai militari, che hanno sparato verso la loro macchina. Lo ha riferito l’agenzia di stampa France Presse.

Secondo quanto indicato dalla Presidente ed Amministratrice delegata di Fox News, Kurshinoa accompagnava i due colleghi occidentali in Ucraina. Si tratta di Pierre Zakrzewski e del corrispondente della rete Benjamin Hall.

“È con grande tristezza e angoscia che condividiamo la notizia riguardo al nostro amato reporter Pierre Zakrzewski”, ha scritto l’amministratore delegato di Fox news channel, Suzanne Scott, in una nota ai dipendenti della rete.

Pierre è stato ucciso a Horenka, fuori Kiev, in Ucraina. “Pierre era con Benjamin Hall ieri a raccogliere notizie quando il loro veicolo è stato colpito” spiegano dall’emittente statunitense . Hall è stato gravemente ferito alle gambe, colpite da alcune schegge provocate dall’esplosione.

“Oggi è  un giorno straziante per Fox News Media e per tutti i giornalisti che rischiano la vita per raccontare delle notizie”, si legge ancora nella nota dell’emittente statunitense.

 

  • L' Ucraina vince l'Eurovision Song Contest 2022

    L’ Ucraina vince l’Eurovision Song Contest 2022

    L’Ucraina ha vinto l’edizione numero 66 dell’Eurovision Song Contest, co…
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Donne coraggiose
Commenti chiusi.

Leggi anche

Costumi monospalla: i modelli più in voga dell’estate 2022

Anche per il 2022 i modelli monospalla saranno protagonisti in riva al mare Al mare, in pi…