Home Bellezza Maschera Detox: miele e carbone vegetale alleati per la vostra bellezza

Maschera Detox: miele e carbone vegetale alleati per la vostra bellezza

6 min lettura
Commenti disabilitati su Maschera Detox: miele e carbone vegetale alleati per la vostra bellezza
1
306
Maschera detox: miele e carbone vegetale alleati per la vostra bellezza

 Addio impurità e pelle protetta con una buona maschera detox

Trovare del tempo al mattino per realizzare un make-up fresco e che non faccia notare agli altri le imperfezioni del nostro viso è sempre arduo. I minuti sono sempre pochi per prepararsi e tra una doccia, una piega veloce e i mille impegni spesso molte donne in treno, o in macchina in attesa del semaforo verde, mettono una passata di mascara e un filo di rossetto al volo. Ci si riduce già a metà mattina col volto spento e stanco stressato dai ritmi quotidiani che purtroppo generano un invecchiamento precoce della pelle.

Oggi vi presentiamo una soluzione efficace per ridurre il make-up al mattino donandovi una pelle luminosa e sana

Com’è possibile tutto ciò? Ci viene in aiuto la natura con due prodotti semplici da reperire che se combinati insieme danno vita ad una rivoluzionaria skin-care. Vi consigliamo di applicare la maschera la sera, mentre guardate la vostra serie tv preferita o leggete un libro, in quanto al mattino dovrete solo passare un po’ di correttore, mascara e rossetto e sarete pronte. Non è necessario in questo caso applicare ogni giorno un fondotinta o una BB cream perché il vostro viso sarà già fresco e farete anche respirare il volto.

Gli ingredienti cult per questa maschera sono il miele e il carbone vegetale. Il primo, utilizzato da più di 8000 anni, fin dall’antico Egitto e Grecia era un vero e proprio alleato per le donne durante i trattamenti di bellezza. Se preferite un miele biologico l’effetto emolliente, addolcente, idratante ed emettante sarà maggiore. Il miele grezzo inoltre purifica la pelle grassa e impura grazie alle sue qualità antisettiche. È anche adatto alle pelli ricche di brufoli e acne in quanto permette di purificarle a fondo. Per le nostre amiche che hanno superato i 30 è un alleato perfetto dato che è ricco di antiossidanti ed enzimi che con un altissimo potere rigenerante e tonificante nutre la pelle in profondità. Per chi invece soffre di pelle sensibile e facilmente incline agli arrossamenti questo prodotto è indicatissimo dato che lenisce e nutre il viso con delicatezza.

Il carbone vegetale invece è un prodotto conosciuto per le sue qualità antibatteriche e antimicotiche ed è un compagno perfetto per combattere le impurità del vostro viso. È una sostanza naturale al 100% ottenuta dalla combustione del legno che in altre temperatura dà vita ad una polvere scura, porosa, inodore e insapore. Utilizzato specialmente per le problematiche relative all’apparato digerente dato che è il principe dell’adsorbenza, negli ultimi anni è stato sperimentato sulla pelle umana e si è scoperto che utilizzato come ingrediente in detergenti, scrubs o maschere riduce al minimo le imperfezioni cutanee. Sul mercato internazionale sono presenti grandi quantità di gel e prodotti per la routine skin-care che non sono perfettamente naturali.

Pertanto oggi vi presentiamo una maschera detox  facilissima da realizzare

Maschera detox: miele e carbone vegetale

 

Avrete bisogno di mezzo cucchiaino di miele liquido millefiori, due pasticche di carbone vegetale ridotte in polvere. In una ciotola unite i due ingredienti, mescolate per bene e applicateli sul viso (tranne nel contorno occhi) per un’oretta, se riuscite un po’ di più è meglio, e risciacquate con acqua tiepida e sapone di marsiglia. L’ultimo getto d’acqua deve essere freddo. Successivamente applicate tonico, oli idratanti e crema per la notte.

Vedrete che il mattino successivo il vostro incarnato sarà uniforme e luminoso.

Ripetete la maschera 3 volte alla settimana. E fateci sapere com’è venuta!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Ultima tendenza sposa: il bouquet di pizza

Il bouquet delle spose è uno degli accessori irrinunciabili per le donne durante il giorno…