Home Intrattenimento Festival di Castrocaro 2020: sul palco torna De Martino

Festival di Castrocaro 2020: sul palco torna De Martino

3 min lettura
Commenti disabilitati su Festival di Castrocaro 2020: sul palco torna De Martino
1
6
Festival di Castrocaro 2020: sul palco torna De Martino

Vacanze finite per Stefano De Martino. Dopo essere stato assoluto protagonista del gossip dell’estate, a seguito della rottura con la moglie Belèn Rodriguez e del presunto flirt con Alessia Marcuzzi, ora il conduttore di Made in Sud e di Stasera tutto è possibile, torna in tv per presentare il Festival di Castrocaro 2020. Per il giovane si tratta di una riconferma: già lo scorso anno l’ex ballerino di Amici era salito sul palco della manifestazione, accompagnato proprio dalla ormai ex Belèn. Stavolta invece lo vedremo condurre in solitaria.

L’appuntamento con l’edizione numero 63 del Festival, una volta denominato Concorso per voci nuove, è previsto per Giovedi 27 Agosto in prima serata su Raidue ed in contemporanea sulle frequenze di Rai Radio 2. Alla finale sono arrivati coloro che hanno superato le selezioni: otto ragazzi che, al pari di quelli eliminati, si sono dovuti esibire online a causa dell’emergenza da Covid-19.

La pattuglia di giovani artisti cercherà di entrare nella storia della rassegna, che rappresenta una sorta di talent show finale, il primo della tv italiana. Nel corso delle sessantatre edizioni, sul palco del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole sono salite parecchie future stelle della canzone italiana ed internazionale. Tra queste vanno ricordati Iva Zanizzhi, Gigliola Cinguetti, Caterina Caselli, Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti, Zucchero Fornaciari, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Gli otto finalisti sono tutti giovani tra i 18 ed i 27 anni: Federico Castello, in arte Fellow, di Asti; Jacopo Ottonello, in arte Jacopo, savonese; Laura Fantauzzo di Avezzano; Le Radici, duo composto dai napoletani Marco Costanzo e Mario Cianniello; Nadia D’Aguanno di Cassino; Niccolò Dainelli, in arte Daino, di Parabiago; Stefano Farinetti, in arte Neno, di Torino; infine i Watt, un quartetto composto dai milanesi Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello.

Gli artisti dovranno esibirsi davanti ad una giuria composta da quattro star della musica italiana. Chi sarà il vincitore? Non perdete l’appuntamento di Giovedi 27 Agosto!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Intrattenimento
Commenti chiusi.

Leggi anche

Ballando con le stelle 2020: le novità della seconda puntata

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle. La conduttrice Mil…