EvaLab sfilerà a Napoli Moda Design il 10 Giugno

2 min lettura
Commenti disabilitati su EvaLab sfilerà a Napoli Moda Design il 10 Giugno
0
21
EvaLab sfilerà a Napoli Moda Design il 10 Giugno

Il prossimo 10 Giugno 2023 tornerà in passerella la moda etica di EvaLab, il progetto di alta sartoria che la cooperativa sociale *EVA* ha avviato nel 2020 in un bene confiscato alla criminalità organizzata a Casal di Principe al fine di assicurare il reinserimento lavorativo e l’autonomia a donne sopravvissute alla violenza.

 

La manifestazione, nell’ambito di *Napoli Moda Design*, si svolgerà presso il Maschio Angioino. Una 3 giorni che farà il punto sulla creatività in ambito fashion e design nella città partenopea.
EvaLab presenterà la nuova collezione di abiti di seta realizzata con le *stoffe donate da Gucci* attraverso Gucci Up, iniziativa per il riuso creativo e con finalità sociali dei materiali in eccedenza.

 

EvaLab è un esempio virtuoso di economia circolare, capace di dare nuova vita ai tessuti nel momento stesso in cui restituisce ad una vita indipendente donne che escono da situazioni di violenza.
I nuovi abiti, realizzati con la supervisione di Maddalena Marciano e Angelina Terzo, docenti del Corso di Fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, sono pensati per accogliere in un abbraccio morbido ed avvolgente chi li indosserà e ricordare sempre che dalla violenza si può uscire.

 

 

*Ringrazio di cuore la giornalista Cristiana Scoppa e Radio Siani per averci fornito tutte le informazioni (comunicato stampa e locandina) sopracitate.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Lotta contro la violenza sulle donne
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…