Camicia oversize, come abbinarla in 5 outfit di tendenza

3 min lettura
Commenti disabilitati su Camicia oversize, come abbinarla in 5 outfit di tendenza
0
21
Camicia oversize, come abbinarla in 5 outfit di tendenza

Il capo maschile per eccellenza incontra gli outfit più femminili per un continuo gioco di contrasti. La camicia oversize conquista il podio come vêtement più versatile e quindi irrinunciabile anche nei periodi estivi.

Consigli utili su come abbinare la camicia oversize in 5 outfit di tendenza

La camicia oversize bianca, modello button-down o smoking è un campo intramontabile.

L’ accoppiata con shorts maschili e bralette o reggiseno a vista è super trendy.  Avrai un effetto vedo – non vedo dalla seduzione assicurata, ma portabile anche in versione giorno con i sandali rasoterra.

Se la camicia è davvero over, allora puoi giocartela come chemisier. Uno chemisier corto e traspirante, ideale da sfoggiare nelle giornate più calde. Il segreto per renderlo all’ultima moda? Puntare su una nuance accesa come il rosa e giocare con gli accessori di tendenza: dei sandali infradito alti o dei francescani in corda, a seconda delle occasioni.

Per slanciare la figura punta su una tinta accesa, da estendere anche agli accessori di tendenza: dai sandali infradito col tacco alla borsa da It-girl.

Tinta unita e coloratissima insieme ad un outfit in bianco e nero per un look vintage anni Novanta.

Come quella avvistata in passerella alla sfilata di Valentino Primavera Estate 2021, prontamente replicata dagli Instagram brand come The Frankie Shop e dai marchi low cost. Un pezzo da abbinare a contrasto nell’outfit contraddistinto da toni neutri, come quello composto dalla canotta corta Anni ’90 bianca e i pantaloni neri dritti.

 

Anche la camicia over size più classica a righe si sposa bene con l’estetica dell’ultimo decennio del Novecento: via libera a t-shirt total white e ai jeans dal taglio ampio.

Sovrapposizioni audaci invece per la maxi camicia che avvolge il little black dress: una piccola concessione allo street style per sdrammatizzare un classico del guardaroba, da completare col tocco rock degli anfibi.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…