Cate Blanchett, una delle star più eleganti e raffinate

4 min lettura
Commenti disabilitati su Cate Blanchett, una delle star più eleganti e raffinate
0
8
Cate Blanchett, una delle star più eleganti e raffinate

Ha compiuto da poco 52 anni e vanta un curriculum eccellente: due Oscar, una brillante carriera teatrale e cinematografica, Presidente della Giuria della Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno, Cate Blanchett è considerata una delle star più eleganti e raffinate.

 

L’attrice si distingue per il suo portamento impeccabile

Una benedizione per gli stilisti: ha indossato gli abiti dei più importanti, da Giorgio Armani (di cui è testimonial anche per un profumo) a Givenchy, fino a Gucci e Valentino.

Cate predilige uno stile classico ed essenziale, androgino ed allo stesso tempo conturbante: non è caso è stata paragonata a Katharine Hepburn, una delle icone di eleganza più famose di Hollywood.

Nel 2018 la Blanchett, molto attenta alle tematiche ambientali, ha indossato al Festival di Cannes un abito di Armani Privè, già messo quattro anni prima in occasione di Golden Globe. L’attrice ritiene che non c’è alcun motivo per cui un suntuoso vestito come quello, realizzato in prezioso pizzo nero e che ha richiesto molte ore di lavoro, non possa essere usato più di una volta. Gli abiti belli devono durare per sempre!

Anche sul Red Carpet di Venezia l’anno scorso ha mostrato outfit “riciclati” e ha dichiarato pubblicamente di voler indossare solo capi già presenti nel suo guardaroba, in nome della sostenibilità.

Il look impeccabile di Cate

Fan della media lunghezza, a volte tagliata in modo netto e grafico, altre più scalato e “sfilacciato”, la diva australiana, anche per i capelli, conferma il suo gusto minimalista, pur con qualche eccezione.

A Venezia, sempre in occasione dell’ultima Mostra, ha sfoggiato un ciuffo degno di Elvis Presley, con una maxi onda perfettamente laccata. E’ bionda naturale, come dimostra la sua carnagione chiarissima, di porcellana.

 

Il trucco, sempre naturale, all’insegna della tendenza glow, luminoso e mai esagerato, regala un’aria perfetta e di buona salute ed è indicato per minimizzare i segni del tempo e le zone d’ombra.

Le sfumature sono sui toni del pesca, del corallo. Sulle labbra la Blanchett spesso osa il rosso che sta bene con i suoi colori naturali.

Tendenzialmente è fedele alle tonalità più leggere e ci tiene a rispettare l’abbinamento tra il rossetto e l’abito che indossa. Questa sì che è classe!

 

 

 

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…