Home Ultime tendenze Un arcobaleno di colori per l’estate 2018

Un arcobaleno di colori per l’estate 2018

4 min lettura
Commenti disabilitati su Un arcobaleno di colori per l’estate 2018
1
106

Quando il grigiore dell’inverno è ormai superato, la moda si risveglia e non c’è niente di meglio che una pennellata di colore nel nostro abbigliamento per ravvivare l’estate.

Perché allora non utilizzare un intero arcobaleno di colori?

Dimenticandoci per qualche mese di total look grigi o neri

Nella psicologia ogni colore ha un significato e nella moda attraverso il nostro armadio possiamo esprimere il nostro umore grazie ad uno spettro di colori proprio come l’arcobaleno.

Lo cantavano i Rolling Stones negli anni 60: “Like a sunset going down / Have you seen a lady fairer?” (Come un sole che tramonta. / Hai visto una donna più bella?). Lo utilizziamo oggi come simbolo d’amore assoluto.

L’arcobaleno è da sempre uno dei fenomeni più belli da ammirare, regala stupore, un senso di “magnifico” difficile da imitare, quello spettro elettromagnetico che grazie alla sua complessità cromatica da sempre affascina grandi e piccini.

 

Così la moda da sempre sceglie di attingere a piene mani in quei colori portando un po’ di vivacità per la stagioni calde nei nostri guardaroba, pennellando i nostri indumenti di colore per portare sempre con noi un po’ di quella meraviglia rara.

I colori pastello dell’arcobaleno saranno il vostro migliore amico per quest’estate

Saranno le tonalità perfette poichè  vi aiuteranno a risaltare la prima abbronzatura e poi  si abbinano con tutti i colori neutri come il bianco o il beige.

Si può anche osare con la stampa arcobaleno sia sopra che sotto ma cambia materiale: per esempio con cotone + paillettes.

Tra capi a blocchi di colore, righe sottili orizzontali o verticali, rigorosamente multicolore, è un caleidoscopio dove sentirete la tentazione di avere tutto.

Uno stile in pieno revival anni ‘80 con una tavolozza di colori decisamente audace e fuori dagli schemi per quelle donne che hanno voglia di osare cambiando le regole  e traendo ispirazione dal vivace mondo della disco per quelle donne che anche con la febbre sono capaci di uscire il sabato per andare a ballare.

 

Colori accesi e design pop un mix perfetto per attirare su di sé tutti gli sguardi.

Adesso sta a voi divertirvi a mixare lo spettro dei colori pastello per piccoli pezzi come top, felpe e cardigan.  E poi concentratevi sugli accessori, veri e propri scrigni di colore. Occhiali da sole ed, ovviamente, gioielli.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Alice Sofia Lagna
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

COME SCEGLIERE LA VALIGIA: GUIDA AL VIAGGIATORE

Siamo ormai a Giugno e le amate ferie si avvicinano, che si ami o si odi, l’estate permett…