L’amica d’infanzia, un best seller di Jessica Fellowes

3 min lettura
Commenti disabilitati su L’amica d’infanzia, un best seller di Jessica Fellowes
0
5
L'amica d'infanzia, un best seller di Jessica Fellowes

Cresciute insieme, la timida Bella e la disinvolta Kate si ritrovano da adulte e partecipano ad una festa che presto degenera e cambia le loro vita.

Due amiche d’infanzia all’appuntamento col destino

Molto legate fin da bambine, le amiche Bella e Kate, protagoniste del romanzo di Jessica Fellowes L’amica d’infanzia, non potrebbero essere più diverse. Timida ed introversa, Bella subisce la forte personalità di Kate, che è, al contrario, disinvolta e seducente ed utilizza il proprio fascino per manipolare gli altri.

Le giovani si frequentano in modo assiduo, fino a che Kate, costretta a seguire i genitori in un’altra città, non si allontana dall’amica. Le promette di rimanere a contatto con lei qualunque cosa accada. Invece in poco tempo sparisce, lasciando bella triste ed abbandonata.

Passano gli anni e le due, ormai adulte e sposate, vanno a vivere nello stesso quartiere. Contro ogni previsione, l’impacciata Bella è diventata un’artista di successo, mentre l’intraprendente Kate sta ancora tentando di affermarsi come attrice, con scarsi risultati. Ad un certo punto, le due si incontrano ed è come se il tempo non fosse mai passato. Tuttora psicologicamente succube di Kate, Bella si fa abbindolare da lei e si fa convincere ad accompagnarla ad una festa che presto degenera. Ecco che i destini delle amiche di infanzia si intrecciano di nuovo ma stavolta con esiti drammatici, che cambieranno per sempre la vita di tutte e due.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mamma, ti ricordi di me? Il nuovo libro di Mara Venier

In questo noir domestico dal ritmo serrato che si snoda in un gioco di specchi, Fellowes gioca a sua volta a confondere le acque, senza chiarire mai del tutto chi tra le due sia la vittima e chi la carnefice.

La scrittrice, Jessica Fellowes, nipote dell’attore e sceneggiatore inglese Julian Fellowes, è esperta ed appassionata della popolare serie tv Downton Abbey. Ha firmato inoltre la saga noir cominciata con I delitti Mitford, cui hanno fatto seguito, tra gli altri:

  • L’assassino di Florence Nightingale Shore
  • Morte di un giovane di belle speranze 
  • Il processo Mitford

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Libri
Commenti chiusi.

Leggi anche

Borsa da mare: quali sono le tendenze del momento?

La borsa da mare quest’anno si può portare anche in città Portare il mare in città? …