Torna la saga criminale di Narcos: Messico

3 min lettura
Commenti disabilitati su Torna la saga criminale di Narcos: Messico
0
10
Torna la saga criminale di Narcos: Messico

Ogni sabato dal 13 Marzo su Rai 4 ritorna in prima serata l’affascinante serie che ricostruisce la tragica storia del narcotraffico in America Latina.

Narcos: Messico, la feroce guerra tra i cartelli continua

 

La seconda stagione di Narcos: Messico, realizzata da Carlo Bernard e Doug Miro, si focalizzerà sul personaggio del narcotrafficante Miguel Angel Fèlix Gallardo, efficacemente interpretato da Diego Luna, ex agente di Polizia che ha deciso di passare dall’altra parte diventando il leader del cartello di Guadalajara ed esponente di spicco del traffico di stupefacenti in Messico durante gli anni Ottanta.

Dopo i fatti che nella prima stagione hanno portato alla scomparsa dell’agente della Dea Kiki Camarena, la strada verso l’impero criminale di Guadalajara sembra in discesa, ma nel cartello cominciano a crearsi importanti fratture che portano velocemente ad una guerra interna tra i clan di narcotrafficanti. Allo stesso tempo la morte di Camarena non è passata inosservata e la Dea, oltre ad aprire un’indagine apposita, ha messo l’agente Walt Breslin, noto per i suoi modi poco ortodossi, a capo della task force incaricata di smantellare il cartello.

La saga criminale di Narcos continua ad ottenere consensi ed il successo si rinnova anche con la seconda stagione, acclamata da pubblico e critica con una serie di recensioni positive che hanno portato la serie all’89% di gradimento sull’aggregatore di giudizi Rotten Tomatoes.

Il merito, oltre che per un’intelligente scelta di casting che spesso mette in risalto attori poco noti ma di grande talento, è nella ricostruzione dei fatti che riesce a bilanciare con professionalità l’aspetto romanzato e di genere della vicenda al fedele resoconto di cronaca.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come affrontare i disturbi alimentari

Nel silenzio delle stanze e nelle riflessioni solitarie, milioni di persone in tutto il mo…