Addio a Raffaella Carrà, una delle più grandi showgirl italiane

2 min lettura
Commenti disabilitati su Addio a Raffaella Carrà, una delle più grandi showgirl italiane
0
4
Addio a Raffaella Carrà, una delle più grandi showgirl italiane

Raffaella Carrà si è spenta all’età di 78 anni. A dare l’annuncio, all’agenzia Ansa, è stato Sergio Japino, regista di tutti i suoi spettacoli e, per lunghi anni, suo compagno.

«Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre», ha detto, «unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti».

Raffaella Maria Roberta Pelloni nacque a Bologna il 18 Giugno del 1943. Iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo (cantante, ballerina, conduttrice, attrice, autrice) all’età di 9 anni nel 1952.

Si è spenta alle 16.20 di oggi, lunedì 5 Luglio, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale. Una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza.

Grazie alla sua poliedricità, Raffaella è stata showgirl, cantante, ballerina, attrice, signora della tv. Provocatrice e rassicurante al tempo stesso ha saputo farsi amare da intere generazioni di Italiani.

Il suo caschetto biondo è diventato un vero e proprio simbolo. Sensualità naturale, caparbietà, massima professionalità: sono questi gli ingredienti che hanno fatto della Carrà un personaggio unico ed inimitabile.

Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità, ma anche di commuoversi ed empatizzare con il pubblico, Raffaella è riuscita a tenere testa a personaggi televisivi come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli ed Alighiero Noschese.

Addio Grande Donna!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Digital distortion, la moda online del fotoritocco

Immagini di corpi non veri, un pò come quello di Barbie. Il tutto grazie a foto manipolate…