Home Must Have Il piumino: come ripararsi dal freddo con stile!

Il piumino: come ripararsi dal freddo con stile!

3 min lettura
Commenti disabilitati su Il piumino: come ripararsi dal freddo con stile!
1
47
Piumino must have inverno 2019

Arrivato il mese dei saldi, bisogna approfittare subito degli sconti per precipitarsi ad acquistare il capo che ci seguirà fino ai primi giorni di primavera: il piumino.
Sfatiamo il mito riguardo il quale si considera il piumino solamente come un indumento utile a riscaldare i nostri corpi freddolosi e colpevole di nascondere i nostri outfit sotto la sua morbida forma.

Il piumino può e sta diventando, un vero e proprio capo di alta moda!

Il piumino può e sta diventando, un vero e proprio capo di alta moda!

Abbiamo avuto un assaggio della versatilità del piumino già durante l’ultima stagione autunno inverno 2018-2019, quando Pierpaolo Piccioli si unì al brand Moncler per realizzare una mini collezione di piumini, lunghi e corti, mostrando a tutti quanto questo capo classico sportivo possa diventare anche casual ed all’ ultimo grido.
La parola chiave da utilizzare nel nostro lessico quando parliamo del piumino è una sola: varietà.

Tipologie di piumini donna

Tipologie di piumini donna

 

Il piumino si presenta sotto una moltitudine di forme, colori e tessuti. Vi sono i piumini lunghi, quelli che arrivano ai fianchi, i piumini boxy, ovvero quelli che arrivano alla vita; i piumini con le tasche, quelli con o senza cappuccio, quelli con o senza pelliccia, e chi ne ha più ne metta!

Ultimamente, i piumini che fanno strage di cuori sono quelli che si fanno notare per le particolarità del loro aspetto esteriore: tessuti e colori. Ed anche qui la lista è lunghissima! Piumini in velluto, in camoscio, in ecopelle; piumini dalle sfumature neon, piumini crome, metallizzati quindi; ma anche piumini stampati e ricoperti di paillettes. Come dicevo appunto, viva la varietà!

Come indossarlo allora questo fantastico indumento?

La risposta alla domanda è molto semplice: con tutto! Grazie proprio alla sua versatilità, il piumino è capace di sfoggiare la sua versione sportiva indossato sopra un completo di una tuta; mostrare il suo lato casual chic abbinato con un paio di skinny jeans neri e dei stivaletti col tacco alto, (si può scegliere in questo caso un piumino metallizzato); può anche essere indossato sopra un abito lungo, magari scegliendo un modello boxy, così da non nascondere la silhouette del vestito.
È ora di unirsi a questo trend e far parte del #pufferjacket club!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Michelle Kaitell
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Madeleine Vionnet, la donna che rivoluzionò il costume femminile

Con la Festa delle Donne alle porte, ho deciso di rendere omaggio ad una straordinaria don…