Le migliori acconciature da sfoggiare in estate

2 min lettura
Commenti disabilitati su Le migliori acconciature da sfoggiare in estate
1
16
Acconciature estate

E’ finalmente arrivato il periodo dell’anno relativo alle vacanze. Quante volte ci siamo trovate in viaggio, piene di valigie con i capelli arruffati? Credo che non si riescano a contarle!

Oggi vi presentiamo dei tips per acconciare al meglio la vostra chioma durante tutti gli spostamenti.

LEGGI ANCHE: Capelli perfetti in 4 mosse

5 tips per sistemare i capelli in viaggio

1. Sollevate i capelli

Prima di tutto realizzate delle onde alle ciocche e tirateli su utilizzando delle forcine o delle pinze. Per coloro che non hanno molta dimestichezza con questi accessori optate per una coda di cavallo alta e ben spazzolata.

2. Topsy tail

Cos’è il Topsy Tail? Si tratta di uno strumento  molto utilizzato negli Anni ’90, il quale raccoglie ed ordina i capelli. Potete anche inserire dei fermagli con qualche brillantino per renderla più chic. Questa pettinatura è perfetta per le lunghezze medie.

3. Utilizzate la schiuma volumizzante e la lacca

Dopo il vostro shampoo, servitevi di una schiuma volumizzante e spazzolate bene i vostri capelli prima di procedere all’asciugatura. Terminato questo passaggio, munitevi di mollettine e lacca forte così da poter riuscire a tenere fermi i capelli.

4. Treccia di lato

Uno degli hairstyle più semplici da fare è la treccia. Di lato, a corona, alla francese oppure intorno alla testa la treccia è perfetta per i viaggi soprattutto estivi in quanto l’acconciatura regge benissimo il caldo e gli spostamenti.

5. Coda di lato

Se vi trovate provviste di un semplice elastico e siete di fretta, potete scegliere una coda laterale. In questo modo potete essere ordinate sia se utilizzate un abbigliamento casual o più elegante anche in viaggio.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Scrunchies con i fiocchi, l’ ultima tendenza per l’hairstyle

L’estate è finalmente arrivata e con la stessa anche la voglia di sperimentare con i…