Giorgio Armani, il Re della Moda, compie 88 anni

3 min lettura
Commenti disabilitati su Giorgio Armani, il Re della Moda, compie 88 anni
0
3
Giorgio Armani, il Re della Moda, compie 88 anni

Lo stilista, originario di Piacenza, ha alle spalle quasi cinquant’anni di carriera, se si considera che la prima collezione ed il marchio a suo nome sono nati nel 1975.

Tra i segreti del suo successo vi è la costruzione continua di uno stile senza tempo. Un minimalismo chic inimitabile, sempre attuale, caratterizzato da linee discrete, essenziali e fluide.

 

Giorgio Armani, lo stilista più amato dagli Italiani

Giorgio Armani è amato come imprenditore. La sua azienda è un simbolo di successo Made In Italy, il quale ha dimostrato di tenersi al passo con le sfide odierne, inclusa quella della sostenibilità, rinunciando tanto alle pellicce quanto a filati spesso protagonisti delle sue collezioni invernali.

Il Re della moda si rivela ad ogni occasione un esempio di Umanità. Ne è un esempio, la decisione di mandare in scena senza musica il défilé dello scorso inverno, previsto a poche ore dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. I modelli Armani hanno sfilato in silenzio.

Lo stilista con una maglietta blu navy ha conquistato il mondo. Assolda oggi testimonial al maschile come Regé-Jean Page e Scott Eastwood, capaci di ridisegnare la mascolinità contemporanea.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella, il nome di Armani è associato anche a diversi eventi istituzionali e a compiti importanti, come quello di disegnare le divise degli atleti italiani per le più grandi competizioni.  Basta pensare alle Olimpiadi: EA7 ha accompagnato gli azzurri dal 2012, a Londra, fino alla passata edizione di Tokyo, costituendo così il più lungo sodalizio di una casa di moda italiana con l’équipe dei Giochi.

Anche la Nazionale femminile di calcio agli Europei, che sono in corso fino al 31 luglio in Inghilterra, veste Armani.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…