Home CineModapp Il favoloso mondo di Sex and the City

Il favoloso mondo di Sex and the City

6 min lettura
Commenti disabilitati su Il favoloso mondo di Sex and the City
2
296

Sex and the City…quattro parole e quattro ragazze uniche che ci hanno fatte innamorare.

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica CineModApp. Oggi approfondiremo il tema della moda raccontata ed indossata dalle protagoniste di Sex and the City.

Il telefilm de i due film raccontano le avventure sentimentali di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Quattro amiche frizzanti, indipendenti ma soprattutto modaiole. Ci hanno portate nel loro mondo fatto di feste esclusive, cene raffinate e incontri speciali, sullo sfondo della loro amata città: New York.

La moda è un filo conduttore di ogni episodio e scena dei film. Le ragazze hanno stili diversi che ne riflettono stile di vita e personalità. Vi darò qualche consiglio su come copiare lo stile della vostra preferita!

#1 CARRIE BRADSHAW

E’ lei la protagonista indiscussa, Miss Carrie Bradshaw. Ci ha lasciate sempre col fiato sospeso per la sua storia con Mr.Big. …su ammettiamolo: chi non vorrebbe ricevere una proposta di matrimonio in un’enorme cabina armadio?! Ecco appunto. Carrie è un’amante della moda, quindi quale posto migliore per renderla felice? Appassionata di scarpe Jimmie Choo e Manolo Blanhik e di abiti Oscar de la Renta, Valentino e Vera Wang  scelta per il suo bellissimo vestito da sposa. Carrie ha uno stile super chic, elegante e ama sicuramente osare con la moda e tutti i suoi colori. Un dettaglio importantissimo: non possono mai mancare le scarpe col tacco. Se vuoi assomigliare a Carrie, crea un look super femminile con una gonna a campana a fantasia, un blazer lungo e una t-shirt.

#2 MIRANDA HOBBES

Lei è avvocato, mamma e la cinica del gruppo. Miranda si destreggia tra casa e lavoro con uno stile pratico e sobrio.  Ama gli abiti e i tailleur a due pezzi. Non osa troppo con i colori: predilige le nuance tenui della terra e il nero che si abbinano benissimo ai suoi capelli rossi. E’ la prima ad essersi “sistemata“, con Steve e figlioletto al seguito. Modello di donna forte e indipendente, Miranda ci insegna come gestire abilmente lavoro e vita sociale. Copia il suo look da ufficio con un abito a trapezio e degli stivaletti col tacco.

#3 CHARLOTTE YORK

Ah, Charlotte. La sognatrice ed eterna romantica del gruppo. Charlotte è un’amante del rosa e dello stile preppy. Ha l’aria della brava ragazza della porta accanto, fresca e ingenua. Perfetta metà tra Jackie Kennedy e Kate Middleton. Lo stile di Charlotte si ispira molto agli anni ’50. Dai capelli lisci e soffici spesso tirati indietro, alla silhouette degli abiti e ai colori tenui e delicati. Rendile omaggio con un abito dritto, un maglioncino sulle spalle e dei bellissimi sandali con il tacco.

#4 SAMANTHA JONES

Lei è la panterona del gruppo, la sfacciata e unica Samantha Jones. Sicura di sé, sexy e senza peli sulla lingua: è forse il personaggio emblematico di Sex and the City. Il suo stile è sgargiante, audace e molto alla moda. Samantha non ha paura di osare e di farsi guardare, anzi! Abiti corti, tacchi alti, tailleur e una spruzzata di colore sono tutto ciò che ti serve per assomigliare a Samantha! Ma ricorda, ciò che rende veramente interessante una donna è la sua personalità. Samantha ne ha a volontà e questa è la qualità migliore che puoi prendere da lei.

Al prossimo lunedì,  l’appuntamento con la rubrica CineModApp!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Marta Zamparutti
Altri articoli in CineModapp
Commenti chiusi.

Leggi anche

The Dressmaker: per sapersi vendicare serve stoffa

The Dressmaker – ll Diavolo è tornato è un film del 2015 diretto da Jocelyn Moorhous…