Home Celebrità Charlize Theron: da modella a Diva di Hollywood

Charlize Theron: da modella a Diva di Hollywood

5 min lettura
Commenti disabilitati su Charlize Theron: da modella a Diva di Hollywood
1
7
Charlize Theron: da modella a Diva di Hollywood

L’attrice premio Oscar è sempre impeccabile ma la sua indipendenza spesso si nota più dell’eleganza. Indipendente, mamma single, a 45 anni la Theron dichiara di non sentire la necessità di avere un uomo accanto.

Una delle personalità più toste di Hollywood

La Theron si è imposta di recente come regina dei film di azione, come The Old Guard, disponibile su Netflix e Fast&Furios 9- The fast saga, che dovrebbe uscire in Italia a Luglio.

La sua carriera iniziò come modella: a Positano vinse il concorso internazionale “New Model Today” e si trasferì a Milano.

Nel 1993 interpretò in televisione lo spot di una nota bevanda alcolica e la diva di origine sudafricana, ancora sconosciuta, complice un filo del miniabito impigliato nella sedia, mostrò l’iconico lato B, togliendo il fiato agli spettatori! Debuttò anche nel cinema e presto si distinse per il suo talento.

Nel 2004 si aggiudicò l’Oscar come migliore attrice per il film Monster. Ma la sua bellezza è innegabile: eterea, sofisticata, radiosa, grazie alla sua pelle di porcellana curatissima.

Impeccabile anche il look: di sicuro ha giocato un ruolo fondamentale la sua partnership con Dior, di per sè garanzia d’eleganza ma Charlize ci ha sempre messo del suo, grazie ad un carisma innegabile.

 

Amante dei tailleur maschili, degli abiti senza spalline e delle linee a sirena, la Theron nel suo stile fa convivere perfettamente un’anima sartoriale, come si vede dai Red Carpet in cui è sempre regale, ad un’attitudine casual e grintosa, in jeans, stivaletti, pantaloni in pelle e sneakers.

Sempre disposta a cambiare per calarsi nei personaggi che ha interpretato, l’artista sudafricana ha modificato anche moltissime pettinature. Capelli corti o lunghissimi, Charlize sperimenta sempre nuovi look.

Charlize, trasformista con i capelli

L’attrice è stata biondo platino, castana, riccia e liscia: l’anno scorso, in una delle sue apparizioni pubbliche, ha mostrato un taglio alla maschietta deciso e coraggioso che naturalmente le stava benissimo.

Ha postato sui social anche un video in cui anni prima, nel 2015, per interpretare Mad Max: Fury Road, si era rasata i capelli da sola per sostenere una causa di beneficienza, ambito in cui la Theron è molto attiva.

Una delle sue ultime iniziative è la richiesta al neo presidente statunitense Joe Biden di un Piano Marshall per le mamme: riconoscere loro uno stipendio per il lavoro svolto in casa ed in famiglia.

Da anni è impegnata nella lotta contro l’Aids in Sudafrica, il suo Paese di nascita. Ha fondato il Charlize Theron Africa Outreach Project e si è battuta in prima linea al fianco del movimento #MeToo. La sua interpretazione ne film Bombshell del 2019 parla chiaro: veste i panni di una delle giornaliste che contribuiscono alla caduta dell’ad di Fox News accusato di molestie sessuali.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Monica Vitti, una bellezza originale e senza tempo

Compirà 90 anni il 3 Novembre ma da più di venti anni è uscita di scena, chiusa nel silenz…