La nona puntata di Ballando con le stelle 2022

4 min lettura
Commenti disabilitati su La nona puntata di Ballando con le stelle 2022
0
15
La nona puntata di Ballando con le stelle 2022

Con la puntata andata in onda ieri sera siamo giunti alla seconda semifinale per Ballando con le stelle, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Le coppie rimaste in gara, che si sono sfidate per accaparrarsi un posto in finale, sono sei: Rosanna Banfi e Simone Casula, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Alessandro Egger e Tove Villfor, Gabriel Garko e Giada Lini, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Iva Zanicchi e Samuel Peron.

Cosa è successo durante la nona puntata di Ballando?

La nona puntata è iniziata con un auspicio di Alberto Matano, principe del tesoretto, affinché la serata sia più tranquilla ed all’insegna di un maggiore rispetto, mancato lo scorso sabato tra i suoi colleghi.

Le coppie in gara hanno iniziato  con una prova a sorpresa del valore di 10 punti che hanno dovuto eseguire senza i loro insegnanti. Ad aggiudicarsi il bonus è stato Alessandro Egger, il quale ha improvvisato un boogie sulle note di Gianni Morandi.

Prima dell’inizio della gara vera e propria c’è stata ‘ballerina per una notte’ Sara Simeoni, la quale ha fatto guadagnare i primi 50 punti di tesoretto.

Ieri sera le vere e proprie esibizioni dei concorrenti erano tutte ispirate alla vita personale dei concorrenti. Per primi si sono esibiti Rosanna Banfi e Simone Casula con una performance dedicata alla mamma dell’attrice, Lucia Zagaria, malata di Alzheimer.

I secondi a scendere in pista sono stati Iva Zanicchi e Samuel Peron. La coppia ha portato un’esibizione in memoria del padre della cantante sulle note della sua canzone ‘Un uomo senza tempo’. 

Altro momento molto sentito è stato il ballo di Alessandro Egger e Tove Villfor, ispirato al doloroso passato dell’attore, abbandonato e cacciato di casa dalla madre Cristina Vittoria Egger.

Gabriel Garko ha dedicato la sua esibizione al padre intonando anche una canzone poco prima di ballare.

Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno portato in scena l’episodio di quando, a 15 anni, la dj ha deciso di fuggire di casa e dalle violenze della madre.

Per concludere la serata, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, la same sex couple che ha portato in scena il momento più buio della vita del nuotatore, il coming out forzato dalla diffusione non autorizzata di sue foto private, la solitudine, l’indifferenza e la non accettazione conseguite.

La classifica della nona puntata di Ballando con le stelle

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, 92 punti

Gabriel Garko e Giada Lini, 89 punti

Alessandro Egger e Tove Villfor, 57 punti

Rosanna Banfi e Simone Casula, 44 punti

Ema Stokholma e Angelo Madonia, 43 punti

Iva Zanicchi e Samuel Peron, 32 punti

La prossima puntata di Ballando con le stelle andrà in onda sabato 17 Dicembre 2022. 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ballando con le stelle
Commenti chiusi.

Leggi anche

Il body, da capo intimo a pezzo immancabile nel guardaroba

Il body un tempo era solamente un capo intimo, ora si porta a vista al posto della camicia…