Ballando con le stelle 2023, cast e novità della nuova edizione

3 min lettura
Commenti disabilitati su Ballando con le stelle 2023, cast e novità della nuova edizione
0
41
Ballando con le stelle 2023, cast e novità della nuova edizione

Mancano ormai poche settimane al debutto di Ballando con le stelle 2023. Milly Carlucci ha finalmente svelato il cast.

Sono 12 i concorrenti della diciottesima edizione, pronti a scendere in pista ogni sabato sera, a partire dal 21 Ottobre su Rai 1. Ogni concorrente sarà affiancato da un insegnante di ballo.

Quali saranno i concorrenti della nuova edizione?

Il primo artista annunciato da Milly è stato Ricky Tognazzi, attore, produttore e regista con il quale ha già collaborato. Ha fatto parte del cast di Il cantante Mascherato 4 insieme alla moglie Simona Izzo, con la maschera Colombi.

Ci saranno altri due volti Rai: Rosanna Lambertucci ed Antonio Caprarica.

Ci saranno anche Simona Ventura e Paola Perego, conduttrici di Citofonare Rai 2 che questa volta saranno rivali. La Ventura ha già  partecipato a Il cantante mascherato 2023 con la maschera Stella. Quest’anno ci saranno anche il compagno, il giornalista Giovanni Terzi.

La pista ospiterà anche Lino Banfi.  Lo scorso anno c’è stata la figlia Rosanna.

Tra gli altri concorrenti, Carlotta Mantovan, Sara Croce, Lorenzo Tano e Teo Mammucari. 

Quali saranno le novità di questa edizione?

Il programma, basato sul format britannico Strictly Come Dancing, è arrivato alla diciottesima stagione. Accanto a Milly Carlucci ci sarà sempre Paolo Belli a guidare l’orchestra che farà ballare nelle diverse puntate i concorrenti vip.

​Non cambierà la formula del programma che prevede la presenza di Vip pronti ad allenarsi per ballare insieme a ballerini professionisti.

Ogni sabato ci saranno le diverse esibizioni votate dalla giuria che con i suoi giudizi anima la gara non risparmiando spesso critiche feroci.

La giuria dovrebbe essere la stessa della scorsa edizione, formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.

Non sono ancora ufficiali i nomi dei commentatori a bordo campo, ma sembra che dovrebbe esserci la conferma di Alberto Matano e l’arrivo di Simona Izzo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ballando con le stelle
Commenti chiusi.

Leggi anche

Maturità 2024: consigli utili per affrontare lo stress

Gli esami di maturità rappresentano un momento fondamentale nella vita di ogni studente. Q…