Home Celebrità Look dei vip Adele in bikini giamaicano: scoppia la bufera sul web

Adele in bikini giamaicano: scoppia la bufera sul web

2 min lettura
0
0
13
Adele in bikini giamaicano: scoppia la bufera sul web

Dopo aver postato una foto nella quale appare con un bikini nei colori della bandiera giamaicana e pettinatura afro, Adele è stata accusata da molti di «appropriazione culturale». Ma c’è chi la difende: «Questo è apprezzamento culturale, non appropriazione»

Adele ha voluto omaggiare il Carnevale di Notting Hill, cancellato per questioni di sicurezza in tempi di Pandemia, con una foto online. La cantante londinese, 32 anni, ha postato su Instagram uno scatto nel quale indossa un mini bikini nei colori della bandiera giamaicana. Sorridente ed in splendida forma.

La pettinatura costituita da una fitta serie di nodini bantu, acconciatura tipicamente afro sembra non essere piaciuta a molti dei suoi followers.

La foto sta facendo il giro del mondo. Ma la polemica è legata all’appropriazione culturale. Solitamente quando una donna bianca indossa una pettinatura tradizionalmente associata alle donne nere, come le treccine o i nodi Batu, si parla di appropriazione culturale non solo perché si sta effettivamente appropriando una parte integrante di una determinata tradizione, ma anche perché, per centinaia di anni e ancora oggi, le donne nere sono state e sono derise e offese per le loro acconciature, spesso definite «non professionali», «non eleganti», o «di cattivo gusto», mentre quando una bianca le indossa è «trendy». Cosa ne pensate?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Look dei vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Ballando con le stelle 2020: le novità della seconda puntata

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle. La conduttrice Mil…