Home Wedding Beautiful bride L’Abito Giusto Il giorno del “sì”: consigli per un abito perfetto

Il giorno del “sì”: consigli per un abito perfetto

3 min lettura
Commenti disabilitati su Il giorno del “sì”: consigli per un abito perfetto
1
118

Ogni donna, all’altare, desidera sentirsi un po’ principessa. A cominciare dall’abito, che deve essere raffinato e romantico, come prevede la tradizione, ma anche in linea con le ultime tendenze che offrono spunti originali per essere elegantissima

Cascate di cristalli

Abiti che sembrano gioielli. Che siano ampi, di linea affusolata o a sirena, poco importa, perché quello che è davvero essenziale è la ricchezza di dettagli luminosi. Per far splendere ancora di più la bellezza della sposa.

Romantiche corolle

Fiori di tutte le forme e dimensioni arricchiscono vestiti da sogno con decori in rilievo nuovi e molto glamour. Fantasia floreale anche per gli accessori, questa volta non solo in tessuto, ma declinati in vari materiali, per una sposa moderna ed attenta alle tendenze che, però, non vuole rinunciare ad un pizzico di poesia.

Effetto retrò

Sofisticati ricami impreziosiscono gli abiti donando un fascino d’altri tempi che rimanda alla prima metà del secolo scorso. L’idea è quella del matrimonio in campagna dal sapore vintage. Per una sposa che ama stupire con studiata apparente sobrietà.

Minimal chic

Il bianco che domina su tutto ed abiti dalle linee scivolate e pulite, in cui ogni cosa è ridotta all’essenziale. In un’eleganza di gusto contemporaneo e metropolitano che affonda le sue radici in quel “Lessi s more”, su cui Coco Chanel ha costruito la sua fortuna.

Rosa cipria

 

Cosa c’è di più romantico del classico abito bianco? La risposta è una sola: un vestito in una tenue sfumata rosata che richiama subito alla mente immagini di donne languide e sognanti, avvolte in strati di impalpabile chiffon.

Fascino di fine Ottocento

Grandi colli, ruches e balze per modelli a mezza via tra l’austera  regalità dell’età vittoriana e la fluida leggerezza della Belle Epoque. Sono i dettagli, in questo caso, a fare la differenza, pochi, ma che non passano inosservati, come la sposa.

[amazon_link asins=’B01CTKHL8M,B0799DY28B,B071DMY183,B01H59ERWU,B01MPZ92QP,B06XNQGS7B’ template=’ProductAd’ store=’rossananardac-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a41b60bd-3e30-11e8-8b4c-b5b2f3f98fed’]
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
  • Abito da sposa con maniche lunghe: must have 2019

    Perfetto per le spose d’inverno, l’abito da sposa con le maniche lunghe si can…
  • La grazia e l’eleganza vanno a nozze

    Gli abiti per la sposa di primavera stupiscono per forme ed originalità. Tessuti pregiati,…
Altri articoli in L’Abito Giusto
Commenti chiusi.

Leggi anche

E’ arrivato il bebè? Trucchi per diventare una super mamma

Dopo il parto, capita, di provare un senso di inadeguatezza per il nuovo ruolo. Non improv…