Home Bellezza L’olio d’oliva è la cura perfetta dei capelli

L’olio d’oliva è la cura perfetta dei capelli

3 min lettura
Commenti disabilitati su L’olio d’oliva è la cura perfetta dei capelli
1
157
L’olio d’oliva è la cura perfetta dei capelli

Un impacco a base di olio di oliva, molto ricco di vitamina A che contrasta l’invecchiamento e di vitamina E che ripara i danni ai tessuti

Esistono rimedi naturali per curare i capelli?

Coco Chanel, la grande stilista del Novecento, profonda conoscitrice dell’animo femminile, diceva: “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”.

Molte volte però si ricorre a tagli drastici perché i capelli sono sciupati o perché se ne perdono tanti.

Esistono rimedi naturali per curare i capelli?

Il miglio rinforza capelli ed unghie. Gli amminoacidi del miglio  stimolano la formazione della cheratina, la sostanza di cui sono composti. Nel miglio troviamo anche l’acido silicico che dona elasticità e forza ai capelli.

Il miglio va messo in una pentola insieme a due tazze di acqua. Va portato sul fuoco e fatta assorbire l’acqua. In dieci minuti è cotto. Si può mangiare caldo o freddo, con un filo di olio e con le verdure che più preferisci.

Per via esterna come va fermata la caduta dei capelli?

Per via esterna come va fermata la caduta dei capelli?

La prima causa della caduta dei capelli al cambio di stagione è la vasocostrizione che si può contrastare con una lozione a base di ortica. Essa va lavata e buttata in acqua bollente, facendo restringere il liquido. Una volta fresco, si filtra e la lozione è pronta per essere frizionata sul cuoio capelluto almeno una volta al giorno insistendo sulle zone dove la chioma tende a diradarsi maggiormente.

Alla stessa lozione di ortica si possono aggiungere quattro gocce di limone per ottenere un ottimo rimedio per i capelli grassi. La lozione va tenuta il più possibile in testa prima di lavare il cuoio capelluto nel modo abituale.

Per i capelli secchi e sfibrati invece un impacco a base di olio di oliva è la soluzione ideale. Esso va passato sulla lunghezza dei capelli e va tenuto tutta la notte, prima di lavarli.

L’olio di oliva  ha molte proprietà. E’ ricco di vitamina A che contrasta l’invecchiamento e di vitamina E che ripara i danni ai tessuti cellulari.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Fecondazione assistita: meglio insistere o fermarsi?

Hai superato gli “anta” ed il figlio che sogni non arriva? Scopri se puoi insi…