Look prèmaman: le influencer in dolce attesa fanno tendenza

6 min lettura
Commenti disabilitati su Look prèmaman: le influencer in dolce attesa fanno tendenza
1
25
Look prèmaman: le influencer in dolce attesa fanno tendenza

Il lockdown ha fatto sicuramente sia impennare le separazioni post convivenza forzata sia favorito il volo delle cicogne. Lo dimostrano anche i social, dove pance in bella vista, mani di neonati, fiocchi rosa e azzurri e video in slow motion di ecografie hanno soppiantato i selfie e fatto il pieno di like. Non mancano all’appello  le più blasonate influencer.

I look premaman delle influencer da imitare

Chiara Ferragni, tramite il suo primogenito Leone, ha da poco annunciato di essere in attesa di una bambina. Il suo stile non è cambiato molto, pur con qualche concessione a tocchi romantici, come quando ha indossato un abito giallo di Giambattista Valli per ribadire il suo stato interessante.

View this post on Instagram

🐥

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Niente nuovi look neppure per le ultime famose neomamme: la cantante Nicki Minaj o la top model Gigi Hadid.

Stesso discorso per Katy Perry, che aveva postato a pochi giorni dal parto una sua foto con intimo da partoriente: un messaggio body positive sulle mutazioni corporee che la maternità comporta. E le passerelle non si sono fatte attendere per festeggiare i lieti eventi in arrivo.
La società occidentale, con la natalità sempre più bassa, tende, infatti, a celebrare ogni nuova nascita come straordinaria e il neonato diventa quella rarità che la moda sempre insegue.

Cosa propongono i brand per le future mamme?

Dior ha da poco lanciato i suoi primi passeggino e carrozzina in collaborazione con Inglesina. E non c’è it bag che regga il confronto: ogni dettaglio è decorato con la celebre stampa Dior Oblique e anche le ruote hanno il logo inciso. In più, c’è una borsa coordinata in tela jacquard.

Anche Wolford, marchio famoso per la sua lingerie basica e di lusso, si è lanciato per la prima volta nel mondo premaman, con una linea composta da calze e leggings per «assicurare comfort ed eleganza alle donne in gravidanza. Il tutto grazie a un cinturino in vita regolabile, alla compressione graduata sulle gambe e la stampa di piedi di neonato ad altezza ombelico.

Sempre per il benessere della donna nei nove mesi, e non solo, nascono le linee sportive per chi è incinta. Reebok propone leggings con girovita elasticizzato per supportare al meglio la pancia, top oversize e canotte.

La linea Nike (M) è nata studiando le trasformazioni fisiche di una donna durante e dopo la gravidanza e a stretto contatto e confronto con la star dell’atletica leggera Perri Edwards, in dolce attesa: i pezzi sono neri, grigi e rosa con lo swoosh bianco e discreto.

Yamamay ha lanciato, invece, Cristiana: linea maternity per gravidanza e allattamento in cotone organico ipoallergenico. All’appello non manca nemmeno una bis mamma top model, Bianca Balti, che ha una sua linea di abbigliamento proprio per chi è in attesa.

Sei una mamma in dolce attesa? O una neomamma? Condividi con noi le tue emozioni e continua a seguire le nostre Pagine Social.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Premaman
Commenti chiusi.

Leggi anche

Benessere del corpo: metodi naturali per prendersene cura

Il benessere fisico è strettamente legato al nostro stato mentale ed emotivo. Prendersi cu…