Come proteggere i capelli dal sole, cloro e salsedine

3 min lettura
Commenti disabilitati su Come proteggere i capelli dal sole, cloro e salsedine
0
15
Come proteggere i capelli dal sole, cloro e salsedine

Il mare, il sole, la salsedine ed il cloro stressano i capelli. Come fare per rinforzarli prima della partenza e come mantenerli in vacanza?

Capelli a prova d’estate

Il mare stressa i capelli ed i raggi solari, la salsedine ed il cloro aumentano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’ossidazione. Per prepararli ad affrontare l’estate segui i nostri preziosi consigli:

  • ricorri a trattamenti ricostruttivi e nutrienti prima, dopo e durante la calda stagione. Si tratta di ricostruzione, nutrimento o brillantezza. Un vero itinerario di bellezza che permette di raggiungere la loro miglior condizione.
  • spunta i capelli prima delle vacanze anche se farlo fa sempre bene. E’ importante associare il taglio all’utilizzo dei prodotti più indicati alle proprie esigenze.
  • in spiaggia metti la protezione solare per le chiome. Per garantire la miglior performance del prodotto applicala prima di arrivare in spiaggia continuando a metterla durante l’esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare. In base al taglio, alla lunghezza ed alla quantità dei capelli, scegli uno spray, un gel o un olio. Lo spray è più indicato per i capelli lunghi, il gel per quelli corti. Queste texture possono essere utilizzate in città. Gli oli sono adatti per tutte le lunghezze e regalano un effetto bagnato ideale per la spiaggia.
  • proteggi capelli e cute con un cappello o una bandana.

LEGGI ANCHE: L’olio d’oliva è la cura perfetta dei capelli

  • lava i capelli utilizzando shampoo solari, i quali sono l’ideale perchè svolgono una detersione dolce, perfetta per lavaggi frequenti e da abbinare al doposole più idoneo alle esigenze dei propri capelli.  Per quanto riguardo il balsamo invece dipende dai capelli: il balsamo o conditioner è indicato per i capelli più sottili al fine di aumentare la pettinabilità. La maschera invece è più adatta per capelli grossi e generalmente svolge un’azione più specifica di ricostruzione o nutrimento.

  • asciuga i capelli all’aria aperta oppure utilizza la temperatura media del phon facendo attenzione a non avvicinarlo troppo alle punte.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Digital distortion, la moda online del fotoritocco

Immagini di corpi non veri, un pò come quello di Barbie. Il tutto grazie a foto manipolate…