Addio ad Angela Lansbury, la “Signora in giallo”

2 min lettura
Commenti disabilitati su Addio ad Angela Lansbury, la “Signora in giallo”
0
6
Addio ad Angela Lansbury, la “Signora in giallo”

Angela Lansbury, la “Signora in giallo”, è morta l’11 ottobre a Los Angeles. Avrebbe compiuto 97 anni tra una settimana.

75 anni di carriera tra cinema, musical teatrali e soprattutto una fortunata serie televisiva che la rese icona attoriale in tutto il mondo. Nel 1983,dopo una lunga carriera hollywoodiana l’attrice accettò, contro il parere dei suoi agenti, quel Murder she wrote (in italiano La signora in giallo) che fece moltissimo successo.

La serie in cui la Lansbury recitò nei panni di Jessica Fletcher venne prodotta e distribuita per 14 anni dalla Universal Television e trasmessa dalla CBS.

Questa serie ideata dai creatori di Colombo ebbe un successo clamoroso toccando, negli Stati Uniti, puntate con oltre 30 milioni di spettatori. La signora Fletcher, petulante e curiosa scrittrice di gialli in pensione protagonista della serie, era una donna single di quasi sessant’anni che viveva in un paesino del Maine. Invitata spesso da amici e conoscenti, sceriffi e vice sceriffi, spesso ignari che, come scherzosamente tanto pubblico italiano ironizzò, portasse un filo di sfortuna perché ad ogni sua visita veniva ucciso qualcuno.

La donna solerte iniziava autonomamente le indagini e trovava il colpevole, talvolta anche in trasferte di lusso come a New York e a Londra collaborando con Scotland Yard.

Una grande attrice che ci ha fatto compagnia durante la nostra adolescenza! Addio Angela!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità
Commenti chiusi.

Leggi anche

Prima di Natale, regalati un sacco di..trattamenti!

Approfitta di queste settimane per disintossicare il corpo, prenderti cura della pelle e m…