Skin-care Coreana: 10 steps in soli 15 minuti!

7 min lettura
Commenti disabilitati su Skin-care Coreana: 10 steps in soli 15 minuti!
1
451
Elle korean beauty skincare

Skin-care Coreana: fatti bella in 10 steps!

Il decalogo del Sol Levante sullo skin-care sta facendo perdere la testa anche alle occidentali.

Scopri i segreti delle donne coreane per lo Skin Care

Da varie settimane il mondo del web sta impazzendo per l’ultima moda relativa alla skin-care quotidiana: il metodo coreano. Si sa che le donne orientali sono note per avere un’ottima cura della pelle, soprattutto per quella del viso ed oggi scopriamo insieme i dieci steps per chi vuole ottenere un effetto luminoso ed anti-age.

Composta da diversi “riti” che danno vita alla celebre K-beauty: questo metodo ha colpito tutte le beauty stars e guru dell’universo della bellezza mondiale.
Alcuni dei prodotti che citeremo sono stra-conosciuti in Occidente, altri invece sono abbastanza esotici per il nostro mercato.

Per avere una pelle di porcellana è giusto che la svolgiate due volte al giorno.
È un processo un po’ lungo però noi vi illustriamo tutti i passaggi per per tutte le modapp blogghine.  Riportiamo qui sotto tutti i passaggi della routine orientale.

  • Olio struccante

Khadi kokosol raw organic virgin coconut oil

Il primo passo è di utilizzare una base oleosa per rimuovere ogni traccia di make-up, sebo in eccesso o impurità accumulata durante l’arco della giornata. In commercio esistono, anche in Europa e America, diversi oli struccanti più o meno green. Noi vi consigliamo di utilizzare il miracoloso olio di cocco.

  • Detergente in schiuma
    detergente viso biologico Omia

Dopo aver seguito con calma il primo passaggio adesso è il momento di utilizzare un gel a base di acqua che elimina le ultime parti struccate del viso e vi aiuti a purificare ancora di più la vostra pelle.

  • Scrub
    scrub di farina di cocco biologico Probios

Uno dei segreti che rendono il volto luminoso e riposato, oltre al sonno e al bere almeno 1 litro e mezzo di acqua, è l’utilizzo di un ottimo scrub. Svolgere questo step due volte al giorno è davvero troppo! Sicché sarebbe utile creare una pappetta con miele e farina di cocco e applicarla nella zona T e intorno al naso, strofinare con delicatezza e rimuoverla con abbondante acqua tiepida.

  • Tonico senza alcol
    tonico alla calendula Kiehl's

Il tonico è l’ultimo step di detersione della pelle. Esso permette di rimuovere definitivamente gli ultimi e dimenticati residui dei prodotti precedenti e ripristina l’equilibrio della pelle. Scegliete un tonico senza alcol e a base green ed ecosostenibile così da avere pronta la base per accogliere il successivo prodotto.

  • L’essenza
    Sk-II Facial Treatment Essence
    Questo prodotto è popolare specialmente nel sol levante ma anche in Occidente sta iniziando a prendere piede. Cos’è l’essenza? Essa si utilizza dopo il tonico e permette di avere maggiore idratazione prima di applicare il siero viso.
  • Il siero
    Aloe siero Quilibra

E siamo giunti al siero. È un prodotto concentrato e specifico per alcuni punti critici del nostro viso. Già adesso molte donne lo applicano prima della crema idratante dato che ha un grande effetto assorbente sulla pelle.

  • Maschera in tessuto
    Maschera loto Sephora

Siamo quasi arrivate, ragazze! Il prossimo step è l’applicazione di una maschera in tessuto che conferirà al vostro volto un ulteriore idratazione e luminosità. Per chi è pigra può acquistare le migliaia e perfette maschere Sephora adatte al volto, al contorno occhi e ai punti neri.

 

  • Crema contorno occhi
    crema contorno occhi omnia botanica

Combattiamo la secchezza, le borse e le occhiaie con un’ottima crema idratante al contorno occhi. Utilissima alla lotta contro i segni del tempo e alla disidratazione questo prodotto è presente anche in Europa in packaging low-cost.

 

  • Crema idratantecrema idratante antiage Dolcevita

Finalmente possiamo applicare la nostra crema viso preferita. È giusto applicarla massaggiando la pelle con piccoli movimenti circolari sia sul volto che sul collo così da riattivare la micro-circolazione.

  • Protezione solare per il giorno e maschera per la notte
    Sephora Lotus sleeping mask

L’ultimo step è l’utilizzo di una crema con protezione solare per la daily routine ed una maschera da notte per la night routine.

Alla fine di tutto questo ‘rituale’ la pelle sembrerà umida e appiccicosa. È normale in quanto il volto sarà pronto ad assorbire tutti i prodotti utilizzati durante le ore di sonno.

È utile sottolineare che certi passaggi, tipo l’applicazione della maschera, non vanno ripetute due volte al giorno (una è già abbastanza!). Per questi passaggi sono necessari 15 minuti della vostra giornata.

A giudicare dalla pelle delle coreane sarebbe prezioso ‘spendere’ soltanto un quarto d’ora per avere questi risultati!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Smalti must have: le tendenze primavera-estate

Con l’arrivo delle stagioni più calde, è tempo di dare il benvenuto a colori vivaci …