Veleno, il racconto di un oscuro caso di cronaca italiana

2 min lettura
0
0
25
Veleno su Prime Video

E’ una delle vicende più oscure ed angoscianti della storia italiana recente: a partire dal 1997, nella bassa modenese, un’inchiesta porta all’allontanamento di 16 bambini dai loro genitori, accusati di pedofilia e di satanismo. Non li vedranno mai più, anche se a distanza di anni, l’inchiesta verrà aspramente criticata e le deposizioni dei bambini messe in dubbio.

“Volevamo che lo spettatore si chiedesse: “Come avrei reagito se fosse successo a me”?. 

Le parole sono di Hugo Berkeley, regista e sceneggiatore di “Veleno”, docuserie in arrivo il 25 Maggio su Prime Video, ispirata al podcast omonimo del 2017 realizzato  da Pablo Trincia ed Alessia Rafanelli.

Nei suoi cinque episodi, che andranno in onda a partire da questa sera su Prime Video,  “Veleno” alterna filmati di repertorio con le testimonianze dei bambini, a ricostruzioni con attori ed interviste ai protagonisti di questo inquietante caso di cronaca.

Esistono due storie: una è quella degli inquirenti che hanno condotto le indagini, l’altra è quella del podcast che invece attaccava proprio l’inchiesta. L’obiettivo del regista è stato quello di unirle. In questo modo Berkeley ha convinto a partecipare anche chi finora non aveva voluto essere intervistato!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Cellulite, come combatterla ed attenuarla?

La cellulite si può attenuare, se non addirittura far sparire del tutto. Per contrastarla …