Home Accessori di tendenza Turbante: must have dell’estate 2018

Turbante: must have dell’estate 2018

3 min lettura
Commenti disabilitati su Turbante: must have dell’estate 2018
0
68

Stanche dei soliti cappelli? E’ il momento giusto per cambiare registro e provare ad indossare il turbante

Tantissimi generi e modelli, a seconda del vostro mood ma soprattutto del vostro look. Dal tempo libero alla sera, ogni occasione è quella giusta per indossare un turbante che vi dà quel tocco esotico ma anche un po’ retrò e che, se abbinato nel modo giusto, può diventare un accessorio moda irrinunciabile.

Quali sono i modelli più in voga?

  • a tinta unita. Se amate le fantasie così tanto da voler indossare abiti ricchi di motivi, anche astratti, per il vostro turbante d’ordinanza scegliete le tinte unite. Sono pratiche perché possono essere declinate in più occasioni e non stufano mai.
  • etnico. Il turbante spesso rievoca paesi lontani e tradizioni arabeggianti, reso poi più occidentale dagli stilisti che l’hanno trasformato in un must have iper femminile. Si può  continuare a suscitare un certo esotismo optando per modelli arrotolati sul davanti, ma soprattutto colorati da fantasie etnicheNuance calde quindi, come il marrone, il mattone e il rosso scarlatto su motivi geometrici o fantasie che ricordano l’Africa o le antiche civiltà dell’America Latina.
  • in maglia. Tutte le fan del tricot sono accontentate anche per l’estate. I turbanti diventano di maglia,  in cotone leggerissimo, intrecciato sapientemente ed avvolto morbidamente sulla testa. In tinta unita o dalle trame colorate a formare disegni geometrici o un susseguirsi di righe e zig zag, dove ciò che conta sono gli accostamenti cromatici, sempre più eclettici.
  • a righe. Anche le righe sono protagoniste dell’estate e si possono trovare davvero in tutte le salse e su ogni capo d’abbigliamento, quindi anche su fasce per i capelli e turbanti. Maxi e dai colori decisi come il rosso, il verdone e il giallo, rigorosamente su fondo bianco, su tessuti avvolti anche in modo eccentrico.
  • per la sera. Turbanti anche per la sera completano i vostri look eleganti e quindi assolutamente raffinati. Il nero è una garanzia, perché potete abbinarlo a tutto e potetescegliere in questo caso tessuti pregiati, come la seta, opaca o in raso, alla quale puoi far fare giri vorticosi attorno alla tua testa.
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

E’ arrivato il bebè? Trucchi per diventare una super mamma

Dopo il parto, capita, di provare un senso di inadeguatezza per il nuovo ruolo. Non improv…